Torna alla manifestazione Logo manifestazione
INNOVATION LAB In presenza

People Strategy [IL.06]

24 Ottobre dalle 09:30 alle 11:30

Sala Boost

Indirizzo copiato negli appunti

L’Innovation Lab, attraverso la partecipazione delle Direzioni aziendali, Direttori HR e Responsabili per la Transizione Digitale, si pone l’obiettivo di promuovere relazioni tra i diversi operatori responsabili dei processi di innovazione e facilitare il dialogo pubblico-privato su processi e tecnologie. 
Nello specifico, il Lab discuterà di approcci innovativi al rafforzamento e alla valorizzazione del capitale umano delle strutture sanitarie, focalizzandosi sui temi della formazione, dell’aggiornamento professionale, dell’evoluzione delle professioni nel settore e dei processi di selezione abilitati da nuove tecnologie, basate in primis sull’intelligenza artificiale.

Dal confronto uscirà un documento di sintesi e di raccomandazioni che sarà condiviso con i partecipanti del Lab. 


Gli Innovation Lab di FORUM Sanità sono incontri di lavoro collaborativo finalizzati a promuovere relazioni tra i diversi operatori responsabili dei processi di innovazione e facilitare il dialogo pubblico-privato su processi e tecnologie.
Per inviare una richiesta di partecipazione scrivere a eventi@forumpa.it indicando il codice, il titolo del Lab, nome e cognome, funzione ed ente di appartenenza.

Programma dei lavori

  • Advisor

    •  Laura Lapenna
      Laura Lapenna

      Responsabile Area Formazione – FPA

      Laureata in lettere, è stata per tre anni redattrice del settimanale della Camera di Commercio di Roma, Lavorare. Per oltre dieci è stata ricercatrice e addetto stampa al Censis dove si è occupata di organizzare eventi di presentazione, dell’ufficio stampa e come, autrice, ha collaborato a diverse edizioni del Rapporto Censis sulla comunicazione. La passione per la divulgazione e l’innovazione l’hanno portata a FPA.

    •  Giovanna Stagno
      Giovanna Stagno

      Responsabile Gare e Convenzioni – FPA

      Responsabile Area Advisory e Formazione di FPA, si occupa progettare e coordinare iniziative di accompagnamento alle Pubbliche Amministrazione sui temi dell’innovazione digitale e organizzativa. In qualità di Project Manager, ha progettato, gestito e coordinato progetti di comunicazione integrata e progetti di formazione e capacity building per le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali su diversi temi dell’innovazione nel settore pubblico (open government, open data, smart working, smart city, ecc..).

    • Intervento

In collaborazione con