Comunicazione Pubblica
Una pubblica amministrazione, per dirsi trasparente, deve saper comunicare con i cittadini, e non informare. Per farlo, deve applicare una comunicazione pubblica che raggiunga direttamente il cittadino. Social network, servizi di messaggistica istantanea e – perché no – assistenti vocali devono essere alla base di un nuovo modo di ascoltare e rispondere alle esigenze dei cittadini. In questa sezione troviamo alcune idee da mettere in pratica per abilitare la PA che dialoga con i cittadini
Comunicazione Pubblica
Social media marketing per la PA, la promozione del turismo della Regione Marche
Siamo in un’era in cui, anche per le PA, il consenso si raggiunge tramite la capacità di sapere intercettare bisogni...
di Sandro Giorgetti, Coordinatore Social Media Team, Regione Marche
15 Dicembre 2017
Comunicazione Pubblica
Il nuovo Giornalismo pubblico come leva della trasparenza totale
Siamo di fronte ad una potenziale svolta sul punto nevralgico del “front office” della pubblica amministrazione, a tutt’oggi regolato da...
di Sergio Talamo, Direttore Comunicazione, Editoria, Trasparenza e Progetti Speciali Formez PA, Giornalista professionista, Docente in comunicazione pubblica e trasparenza
13 Dicembre 2017
Comunicazione Pubblica
Coinvolgere, sperimentare, semplificare, travolgere. Come i social aiutano la fruizione culturale
Una grande manifestazione musicale restituita attraverso lo storytelling degli spettatori ha dato vita a un inedito esperimento di gestione partecipata...
di Lucia Ritrovato, Responsabile Comunicazione Strategica Auditorium Parco della Musica - Fondazione Musica per Roma
8 Novembre 2017