Fatta la strategia, vanno fatte le procedure. Questo è il primo commento a caldo che verrebbe da fare guardando la recente Comunicazione COM(2020) 66 della Commissione Europea. Ne parliamo durante la prossima tavola rotonda digitale di “A colazione con…”, programmata non a caso durante l’Open Data Day il prossimo sabato, 7 marzo 2020
27 Febbraio 2020
Marina Bassi
Project Officer Area Ricerca, Advisory e Formazione FPA
Fatta la strategia, vanno fatte le procedure. Questo è il primo commento a caldo che verrebbe da fare guardando la recente Comunicazione COM(2020) 66 della Commissione Europea. I dati sono il nuovo patrimonio dell’economia odierna e le amministrazioni pubbliche sono chiamate, insieme alle imprese e ai cittadini, a rispondere alle esigenze del mercato digitale europeo. Ne parliamo durante la prossima tavola rotonda digitale di “A colazione con…”, programmata non a caso durante l’Open Data Day il prossimo sabato, 7 marzo 2020.
Come di consueto, inviamo le indicazioni utili per accedere alla stanza predisposta (la stanza sarà attiva a partire dalle 8.30 dello stesso giorno):
A colazione con… Speciale Open Data Day
Mar 7, 2020 08:30 AM Rome
Join Zoom Meeting https://zoom.us/j/944409995
Basterà cliccare sul link e seguire le istruzioni.
Approfittiamo dell’occasione per ricordarvi che è possibile, fino a 24 ore prima dell’incontro, segnalare all’indirizzo advisory@forumpa.it casi virtuosi di riuso dei dati (e contatti referente) che riguardino amministrazioni locali o centrali. A chi intenderà partecipare attivamente chiediamo di proporre un breve pitch in un massimo di 5 minuti analizzando un progetto o una ricerca (o simili) inerenti al tema che approfondisca:
- Ambito tematico (cosa, dove, come, quando, perché)
- Criticità individuate
- Proposte di innovazione
Dubbi? Restiamo a disposizione su advisory@forumpa.it! Vuoi sapere com’è andata l’ultima puntata di A colazione con.. di febbraio, dedicata alle ontologie e vocabolari controllati? Dai un’occhiata qui: