Open data e innovazione, la scelta di Parma

Home Open Government Open Data Open data e innovazione, la scelta di Parma

Primo Comune a “5 stelle" (e prima di salire agli onori della cronaca per aver ospitato l’adunanza dei dissidenti del Movimento) Parma, sotto la guida dal sindaco Pizzarotti, aveva fatto parlare di sé per le modalità di selezione della squadra di governo locale. “A cosa servono i grandi nomi per la città? L’importante sono le competenze e la voglia di fare", aveva affermato il neo-eletto. A poco più di due anni dall’inizio del nuovo corso dell’amministrazione parmense, abbiamo intervistato Giovanni Marani, Assessore all’Innovazione tecnologica oltre che alle Politiche Giovanili e allo Sport.

17 Dicembre 2014

C

Chiara Buongiovanni

Primo Comune a “5 stelle" (e prima di salire agli onori della cronaca per aver ospitato l’adunanza dei dissidenti del Movimento) Parma, sotto la guida dal sindaco Pizzarotti, aveva fatto parlare di sé per le modalità di selezione della squadra di governo locale.

“A cosa servono i grandi nomi per la città? L’importante sono le competenze e la voglia di fare, gli esperti nazionali li abbiamo e ci aiuteranno dall’esterno”, aveva affermato il neo-eletto.

A poco più di due anni dall’inizio del nuovo corso dell’amministrazione parmense, abbiamo intervistato Giovanni Marani, Assessore all’Innovazione tecnologica oltre che alle Politiche Giovanili e allo Sport. Attivo da sempre nello sport e nell’associazionismo di settore, Marani è un informatico, per sua definizione molto curioso…

 

 

Riprese e montaggio di Stefano Taurino

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!