A #FPA2015, per la prima volta il neo direttore dell’AgID presenta il piano di lavoro dei prossimi mesi
L’AgiD sceglie FORUM PA 2015 per presentare in anteprima le linee guida del lavoro che il neo Direttore Antonio Samaritani si è dato per inserire nuovamente l’Italia nell’economia della rete. Tanti gli appuntamenti in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia Digitale, a cominciare dal convegno del 27 maggio mattina, alla presenza dello stesso Direttore.
19 Maggio 2015
Redazione FORUM PA
L’AgiD sceglie FORUM PA 2015 per presentare in anteprima le linee guida del lavoro che il neo Direttore Antonio Samaritani si è dato per inserire nuovamente l’Italia nell’economia della rete. Tanti gli appuntamenti in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia Digitale, a cominciare dal convegno del 27 maggio mattina, alla presenza dello stesso Direttore.
L’AgiD sceglie FORUM PA 2015 per presentare in anteprima le linee guida del lavoro che il neo Direttore Antonio Samaritani si è dato per inserire nuovamente l’Italia nell’economia della rete. Tanti gli appuntamenti in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia Digitale, a cominciare dal convegno del 27 maggio mattina, alla presenza dello stesso Direttore.
Antonio Samaritani, nuovo direttore generale dell’AgID, presenterà per la prima volta le linee guida del suo mandato e la sua visione del grande lavoro che lo aspetta a FORUM PA 2015 il prossimo 27 maggio alle 10.00 nel convegno “Il Piano di Crescita digitale”. Gli faranno da sponda le principali aziende ICT del Paese, i parlamentari dell’intergruppo innovazione, importanti esponenti di Governo. Chiuderà l’incontro Debora Serracchiani, Presidente del Friuli Venezia Giulia, Regione capofila in Conferenza delle Regioni per i temi dell’Innovazione. Un’occasione da non perdere. Trovate qui il programma e il link per iscrivervi.
L’AgID ha sfruttato poi l’occasione di FORUM PA 2015 per presentare lo stato dell’arte in tutti i principali campi in cui è impegnata. Questo un calendario sintetico: cliccando su ogni titolo potrete scoprire il programma e iscrivervi.
Martedì 26 maggio
- 9.30 – 12.00 “Come innovare la Pubblica Amministrazione grazie al Cloud Computing”
- 15.00 – 17.30 “La Fatturazione Elettronica verso la PA: un nuovo passo verso la Digitalizzazione”
Mercoledì 27 maggio
- 09.30 – 11.00 “Pagamenti Elettronici”
- 14.30 – 16.00 “Internet Governance”
- 15.00 – 17.30 “Gestione documentale e conservazione alla luce delle nuove regole tecniche”
Giovedì 28 maggio
- 09.30 – 11.00 “Competenze digitali”
- 11.30 – 13.00 “Sistema Pubblico d’Identità Digitale (SPID)”
- 15.00 – 17.30 “Digital Security per la PA”
- 15.00 – 17.30 “Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente – ANPR”
Per ciascun appuntamento il responsabile delle politiche, quasi sempre un dirigente dell’AgID, racconterà quanto fatto e quanto resta da fare, dirigenti delle amministrazioni e delle aziende ICT svolgeranno i temi con una particolare attenzione alle condizioni per una veloce attuazione dei progetti.