A Roma wi-fi gratuito al liceo Giulio Cesare

Home PA Digitale A Roma wi-fi gratuito al liceo Giulio Cesare

 

6 Ottobre 2010

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

 

“Il Giulio Cesare sarà il primo liceo dove la Provincia installerà il wi-fi gratuito: apriremo una seconda fase del nostro progetto installando degli hot spot nelle scuole” ha spiegato Il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti – dovremo fare dei sacrifici e dei tagli – ha proseguito – ma prometto che non taglieremo mai fondi alla scuola pubblica”.

Con queste parole il presidente Zingaretti, insieme all’assessore provinciale alla Scuola, Paola Rita Stella, ha inaugurato i lavori finanziati dalla Giunta provinciale per il Liceo classico Giulio Cesare.
Una parte dei lavori – conclusi a settembre e finanziati con circa 650 mila euro – sono stati decisi a seguito degli eventi sismici del 2009, che hanno causato danni strutturali (distacco intonaci, rivestimenti, contro soffitti delle aule, corridoio e bagni). Sono stati poi effettuati interventi per l’adeguamento alle norme di sicurezza e igiene di lavoro, con l’abbattimento delle barriere architettoniche. Me le novità non riguardano solo le infrastrutture "materiali". Lo storico istituto, infatti, è il primo di una serie di complessi scolastici che la Provincia di Roma intende inserire nel progetto Provincia Wi-Fi, dotandolo di una copertura wireless gratuita che si andrà a collerare alle rete di punti già installati nella capitale.

FONTE: Provincia di Roma

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!