Arena delle Reti: a FORUM PA 2020 i Community talk dell’innovazione

Home PA Digitale Arena delle Reti: a FORUM PA 2020 i Community talk dell’innovazione

Dalla gestione e valorizzazione delle persone al rafforzamento delle competenze, dalla transizione al digitale ai dati, dallo smart working alla comunicazione pubblica. Ecco le Arene delle Reti in programma dal 6 all’11 luglio durante la tappa digitale di FORUM PA 2020

24 Aprile 2020

F

Redazione FPA

Photo by Charles Koh on Unsplash - https://unsplash.com/photos/px-xoEBdkII

Tornano con il FORUM PA 2020 – edizione digitale (6-11 luglio) i momenti di confronto tra le comunità che rappresentano il cuore pulsante dell’innovazione della PA e che intercettano i grandi temi della nostra manifestazione: dalla gestione e valorizzazione delle persone al rafforzamento delle competenze, dalla transizione al digitale ai dati, dallo smart working alla comunicazione pubblica.

Il Paese non si ferma e non interrompe il percorso d’innovazione se fa rete, se i suoi innovatori comunque si incontrano, si confrontano, si scambiano esperienze, progettano il futuro. 

Negli appuntamenti fisici del 2019, l’Arena delle Reti ha condensato attorno ad un tavolo esperienze e soluzioni per portare avanti processi e innovazione. Quest’anno ci siamo di nuovo, ma nel format digitale. 

La nostra Arena delle Reti vedrà attorno al tavolo “virtuale” le comunità omogenee di operatori pubblici, per condividere esperienze provenienti da territori diversi che nel trovarsi ad affrontare l’emergenza hanno appreso, progettato e ideato tasselli importanti del percorso di trasformazione della PA. 

Crediamo da sempre che il ruolo della community sia fondamentale perché sviluppa senso di appartenenza, consente di condividere, collaborare e scambiarsi esperienze, mettere a sistema soluzioni e diffondere sapere utile, e infine è fonte preziosa di apprendimento. 

Sono queste community di innovatori che, come dei veri e propri think tank producono idee, analizzano processi e si interrogano sul futuro della PA. 

Cinque gli appuntamenti in calendario:

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!