ASUS® tra i protagonisti dell’edizione 2011 di FORUM PA e del premio “A scuola di innovazione”

Home PA Digitale ASUS® tra i protagonisti dell’edizione 2011 di FORUM PA e del premio “A scuola di innovazione”

ASUS parteciperà nuovamente alla nota mostra convegno dell’innovazione nella PA e nei sistemi territoriali, dove intende mostrare le soluzioni tecnologiche pensate per sviluppare e realizzare progetti innovativi per il mondo dell’Istruzione, la Sanità Pubblica e gli Enti Locali. Nell’ambito della manifestazione romana, ASUS sarà ancora tra i protagonisti del Premio “A scuola di innovazione”, finalizzato a riconoscere e valorizzare i migliori oggetti didattici digitali prodotti nelle scuole.

8 Maggio 2011

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

ASUS parteciperà nuovamente alla nota mostra convegno dell’innovazione nella PA e nei sistemi territoriali, dove intende mostrare le soluzioni tecnologiche pensate per sviluppare e realizzare progetti innovativi per il mondo dell’Istruzione, la Sanità Pubblica e gli Enti Locali. Nell’ambito della manifestazione romana, ASUS sarà ancora tra i protagonisti del Premio “A scuola di innovazione”, finalizzato a riconoscere e valorizzare i migliori oggetti didattici digitali prodotti nelle scuole.

Comunicato Stampa. In virtù della sua forte attenzione al tema dell’innovazione, ASUS non poteva mancare all’edizione 2011 di FORUM PA, che si terrà alla Fiera di Roma dal 9 al 12 Maggio (pad. 9 stand 25A). Oltre ad offrire soluzioni tecnologiche avanzate per i singoli e le Aziende, ASUS è impegnata, infatti, in differenti progetti pionieri a favore del processo di digitalizzazione della Scuola, del mondo dell’Università e della Ricerca, della Sanità Pubblica e degli Enti Locali.

In occasione dell’importante manifestazione romana, ASUS mostrerà quindi molteplici proposte in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico estremamente ampio e di distinguersi per il carattere innovativo, la versatilità e l’estrema semplicità di utilizzo.

Presso lo stand ASUS sarà possibile visionare il nuovo tablet PC Eee Pad Transformer, che vanta come tratto distintivo la capacità di “cambiare pelle”, trasformandosi da tablet a notebook istantaneamente, semplicemente agganciando l’innovativa tastiera docking al pad, per garantire così una digitazione ancora più confortevole e ampliarne al contempo anche le potenzialità.

Per quanto riguarda la Eee Family, presso lo stand ASUS sarà possibile toccare con mano diverse soluzioni che si prestano perfettamente a svariate applicazioni e impieghi nella pubblica amministrazione. Gli EeeTop PC, innovativi PC all-in-one touchscreen, ad esempio, sono stati scelti nella sanità pubblica, dove grazie alle doti di semplicità ed immediatezza di utilizzo hanno consentito di ottimizzare la gestione dei dati clinici e la comunicazione con i pazienti. Grazie poi alle dimensioni e al peso ridottissimo, questi mini PC si rivelano uno strumento ideale per funzionari, amministratori e per tutti coloro che devono utilizzare il computer in condizioni di estrema mobilità. Immancabili poi i piccoli EeeBox™ PC, computer versatili, attenti ai consumi e dalle dimensioni così contenute da poter persino scomparire del tutto quando alloggiati dietro un display.

Per quanto riguarda i computer portatili, saranno esposti diversi modelli, tra cui quelli della serie N, che si distinguono per potenza elaborativa e brillanti sezioni audio e video, e le serie B e P espressamente progettati per il business e realizzati per tenere conto delle esigenze specifiche dell’utenza di tipo professionale e che si caratterizzano per essere affidabili, robusti e sicuri. Dotati di avanzate funzionalità sotto il profilo della sicurezza, quali, ad esempio, la tecnologia Intel Anti-Theft, i notebook ASUS serie B e P assicurano affidabilità e massima produttività, rappresentando la scelta a valore aggiunto per un business di successo.

 In esposizione saranno anche l’ultima proposta firmata ASUS nell’ambito dei monitor LCD, ASUS PA246Q, in grado di distinguersi per l’elevata qualità dell’immagine e l’accurata resa dei colori. Per adattarsi ad ogni utilizzo, il monitor ASUS PA246Q offre numerose possibilità di regolazione: oltre alla rotazione sul proprio asse verticale è prevista, infatti, anche l’inclinazione e la regolazione in altezza fino a 10 cm, nonché la possibilità di visualizzazione a 90° in modalità portrait (funzione pivot). E’ possibile anche un agevole montaggio a parete grazie alla staffa Vesa compatibile.

“La nostra offerta, sempre più articolata e completa, è oggi in grado di rispondere alle richieste di un pubblico davvero eterogeneo.”, ha dichiarato Paolo Schirru, Business Manager Telco & Commercial Department di ASUSTeK Italy, “Al FORUM PA ci presentiamo, quindi, con un ventaglio di prodotti davvero ampio ed in grado di soddisfare anche diversi mercati verticali, tra cui quello dell’education, dove abbiamo già intrapreso diverse iniziative proprio a favore di una scuola sempre più digitale e, quindi, innovativa.”, ha concluso Paolo Schirru.

ASUS è, infatti, tra i protagonisti anche del Premio “A scuola di innovazione”, l’iniziativa promossa dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con FORUM PA, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’utilizzo della didattica digitale nelle scuole italiane. Gli studenti e gli insegnanti, i cui prodotti per una scuola digitale verranno ritenuti vincitori, saranno premiati anche con i nuovi computer all-in-one touchscreen EeeTop PC, i netbook Eee PC Seashell, e il nuovo Ebook Reader Eee Note, nel corso di una cerimonia dedicata che si terrà a chiusura della manifestazione il 12 Maggio direttamente all’interno del FORUM PA e che vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Ministro Renato Brunetta.

Maggiori informazioni su www.asus.it       E-mail: italy_marketing@asus.com

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!