COMEDATA a FORUM PA 2015

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Comedata è da sempre impegnata nel trovare soluzioni innovative per supportare i propri clienti

Stand 21C

24 Aprile 2015

A

Arianna Faticone

Articolo FPA

Comedata è da sempre impegnata nel trovare soluzioni innovative per supportare i propri clienti

Stand 21C

All’offerta di prodotti e servizi innovativi su Azure quali ;

  • Storage Cloud
  • IAAS Infrastructure
  • Office 365
  • Private/Hybrid Cloud
  • Exchange On Line
  • PaaS Platform As Service

Affianca nuove proposte qui sintetizzate:
Il Disaster Recovery Leggero!
Ottimizzare i costi di gestione dell’infrastruttura integrando le tecnologie Cloud con il sistema di archiviazione Storage locale è la nostra soluzione per la PA locale che vuole essere veloce e conforme alle normative. La nostra soluzione è la creazione di un repository esterno al Data Center da utilizzare per l’archiviazione dei backup; tale repository , sempre raggiungibile attraverso una connessione Internet, permette la creazione di un sito di Disaster Recovery fruttabile anche come repository dell’archivio storico dei dati. Utilizziamo StorSimple come una estensione locale del servizio di archiviazione di Microsoft Azure. Sistema nativamente crittografato (per la compliance con la sicurezza dei dati) e georidondato.

L’ufficio Acquisti diventa leggero e trasparente con Azure
Nell’era del Cloud alcune procedure – per costi, tecnologia inadeguata, tempi di realizzazione – sono rimaste ancorate a terra. Comedata propone 4Buyer – la soluzione di E-procument che sfrutta la potenza di Azure, il cloud . La pubblica amministrazione potrà beneficiare dei seguenti vantaggi : Programmazione Fabbisogni, Razionalizzazione della Spesa, Standardizzazione delle procedure, Trasparenza verso l’ente i cittadini e i fornitori, Compliance alle Norme che regolano le procedure acquisti

Io Amministrazione, mi prendo cura di me. Il CRM a supporto della PA nella automazione dei processi dell’help desk
L’implementazione di Microsoft Dynamics CRM può tradursi in un’efficiente gestione dei processi di Help Desk: attivare work flow specifici per la tracciatura delle chiamate ed attivare i relativi supporti tecnici, (come per esempio: richieste di supporto utenti, gestione delle problematiche infrastrutturali, di sistema, o relative agli applicativi o alla rete ed anche per effettuare escalation interne o/a terze parti esterne) migliorando sensibilmente i tempo di risposta dei reparti tecnici e di conseguenza l qualità del lavoro.

Office 365 Condividi molto di più di un documento
Grazie alle nuova piattaforma, la condivisione è diventata accessibile a tutti, a diversi livelli e su diversi piani concettuali. L’obiettivo del seminario è di mostrare una panoramica delle potenzialità di condivisione . La condivisione delle informazioni, grazie a Yammer. La condivisione dei documenti con SharePoint. La condivisione della informazioni sulle caselle di posta condivisa, grazie al prodotto di Comedata Shatag.

L’assenza è molto più sentita della presenza. Oggi la puoi gestire
Quante volte l’assenza improvvisa di un dipendente si è trasformata in un disservizio per un cittadino e in un incremento di lavoro per i colleghi? La gestione delle assenze (improvvise) non è uguale alla gestione delle presenze. Comedata ha sviluppato e propone una applicazione fruibile in Cloud e via App per la comunicazione delle assenze improvvise e per determinare il loro ciclo di gestione automatico all’interno della azienda (rilevazione e controllo delle informazioni di malattia, mail ai responsabili, tracciamento automatico nei sistemi). Partecipa al seminario per scoprire come Gaad può semplificare questo processo.
 

 

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