PA Digitale

Daniele Biagioni (Modena): “Il monitoraggio costante: il segreto per una smart city sempre all’avanguardia”

Daniele Biagioni (Modena): "Un risultato di omogeneità nelle dimensioni della smart city"
Home PA Digitale Daniele Biagioni (Modena): “Il monitoraggio costante: il segreto per una smart city sempre all’avanguardia”

Modena è tra le città “leader dell’innovazione olistica” , si colloca nelle prime dieci posizioni in tutte e tre le dimensioni analizzate nella ricerca ICity Rank: Amministrazioni digitali, Comuni Aperti, Città Connesse. Daniele Biagioni, Responsabile ufficio comunicazione e partecipazione del Comune di Modena, ha commentato il risultato di omogeneità ottenuto dall’amministrazione e anticipato i temi del prossimo Smart Life Festival

1 Dicembre 2023

F

Redazione FPA

Il 28 novembre, durante FORUM PA Città 2023, è stata presentata l’annuale ricerca ICity Rank, realizzata da FPA per analizzare lo stato di digitalizzazione dei 108 Comuni capoluogo italiani.
Bergamo, Firenze, Milano e Modena sono le quattro “città leader dell’innovazione olistica”, in top ten nelle tre dimensioni analizzate nella ricerca: “Amministrazioni digitali”, “Comuni aperti” e “Città connesse”.
Durante l’evento abbiamo raccolto il commento dei rappresentanti delle quattro città top performer nelle tre dimensioni della trasformazione digitale.

In questo breve estratto, Daniele Biagioni, Responsabile ufficio comunicazione e partecipazione del Comune di Modena, ha commentato: “il risultato di omogeneità ottenuto dall’amministrazione su tutte le dimensioni è figlio del nostro approccio sistematico di continuo monitoraggio e attenzione a tutti gli aspetti che compongono la Smart city”.

Modena partecipa a ICity Club, l’Osservatorio della trasformazione digitale urbana di FPA

Daniele Biagioni (Modena): "Un risultato di omogeneità nelle dimensioni della smart city"

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!