Domani 17 ottobre apre ICity Lab 2018
Torna domani 17 e giovedì 18 ottobre “ICity Lab”, l’appuntamento nazionale sulle città organizzato da FPA, quest’anno con il patrocinio del Comune di Firenze. Si comincia con l’intervista al sindaco Dario Nardella e con la presentazione di ICity Rate 2018, il Rapporto annuale di FPA che stila la classifica delle città intelligenti. A seguire, decine di incontri, workshop e tavoli di presentazioni di soluzioni progettuali. Il tutto all’interno del moderno Palazzo degli Affari
16 Ottobre 2018
Redazione FPA

Domani apre ICity Lab 2018, un momento congressuale dedicato all’innovazione delle città, che per la prima volta si tiene a Firenze con il patrocinio del Comune.
La giornata di domani si aprirà con un’intervista del Presidente Carlo Mochi Sismondi al sindaco di Firenze Dario Nardella che verterà sul tema dei possibili percorsi di sviluppo per le smart city. Seguirà la presentazione della ricerca ICity Rate per scoprire lo stato delle città rispetto agli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030.
Già il primo giorno sono in programma convegni e workshop per fare il punto sui diversi temi riconducibili a due filoni principali di indagine: la Digital Transformation e la Governance della Smart City. Ma le occasioni di confronto tra amministratori, cittadini e aziende non mancheranno anche giovedì 18 ottobre.
Tra le novità di questa nuova edizione le Academy, momenti di formazione e occasione di presentazione di soluzioni progettuali innovative, e gli STUDIOS FPA, realizzati in collaborazione con Olivetti, uno spazio per interviste, talk show, approfondimenti in diretta streaming tv.
L’attesa è tanta, vi aspettiamo a Firenze presso il moderno Palazzo degli Affari (ecco come arrivare).
Qui il link per accreditarsi e qui il programma per scegliere il proprio percorso formativo.