Focus e workshop sul tema della nuova comunicazione pubblica a FORUM PA 2016: on line gli atti
Social network, sentiment analisys, social media menager, piattaforme di comunicazione interattiva e chi più ne ha, più ne metta. Ecco un approfondimento su questi (e altri) temi che incidono oggi sul modo di dialogare ai, ma soprattutto con, i cittadini.
21 Giugno 2016
Redazione FPA
Lo scorso 24-25-26 maggio FORUM PA 2016 ha ospitato una serie di convegni, focus e workshop sul tema delle “nuove” modalità di comunicazione a cui si stanno avvicinando le Amministrazioni Pubbliche centrali e locali. Un tema importante che merita la giusta attenzione poiché coinvolge direttamente noi cittadini e incide sulla relazione di ciascuno con la macchina amministrativa ad ogni livello.
Per chi si fosse perso qualcosa, niente paura: abbiamo reso pubblici gli atti (slide e tracce audio) degli appuntamenti della Manifestazione.
Clicca sul link di seguito, accanto al nome del singolo speaker troverai una sezione intitolata “Vedi atti” da cui è possibile ascoltare gli interventi o sfogliare le slide che i relatori hanno utilizzato nel corso del loro discorso.
L’esperienza di #pasocial “Il Governo e la nuova comunicazione pubblica”
Dalle App ai Social Network, il nuovo sistema della comunicazione del MIUR
Buona visione!
Per approfondimenti:
- Intervista a Francesco Di Costanzo, responsabile comunicazione web #italiasicura Palazzo Chigi e promotore #pasocial – La PA parla con i cittadini: l’esperienza di #pasocial
- PA social, nuovi modi di comunicare con i cittadini: video-intervista a Gianni Dominici, DG FPA