FORUM PA 2020 si terrà a Roma dal 9 all’11 giugno 2020 al Roma Convention Center. Ecco un’anticipazione per i partner di FORUM PA 2020.
3 Dicembre 2019
Redazione FPA
FORUM PA 2020 sarà “una call to action per lo sviluppo del Paese” e si propone come il più grande e importante evento annuale italiano sulla politica industriale per l’innovazione digitale del Paese.
In questo webinar presentiamo proprio questa manifestazione, che si terrà dal 9 all’11 giugno 2020 al Roma Convention Center “La Nuvola”.
Cosa potranno fare i partner di FORUM PA 2020?
I partner della manifestazione potranno, incontrare il proprio target di riferimento (vertici del mondo politico-istituzionale, rappresentanti della PA centrale e locale e responsabili dei settori ICT).
FORUM PA, infatti, coinvolge ogni anno circa 18mila partecipanti, 70% dal mondo pubblico, di cui oltre un terzo appartiene all’Area innovazione e sistemi informativi.
L’edizione 2019 ha visto la partecipazione del Presidente del Consiglio Conte, di 11 rappresentanti del Governo (tra Ministri e Sottosegretari), di 59 tra Sindaci e Assessori di Comuni e Regioni, di più di 1.600 vertici e dirigenti delle PA.
I partner potranno anche sperimentare nuovi format progettati per far incontrare domanda e offerta: il FORUM PA Business, la nuova area fisicamente distinta da tutto il resto della manifestazione e dedicata esclusivamente alle aziende partner e ai buyer pubblici.
Infine, i partner di FORUM PA 2020 potranno scoprire le opportunità che il mercato pubblico offre alle imprese innovative di ICT e servizi avanzati.
Con una spesa annua di 4,2 miliardi di euro in ICT e oltre 25 miliardi della programmazione europea ancora da spendere, molti dei quali destinati all’innovazione digitale, alla competitività del sistema produttivo e alla transizione a un’economia green, la PA rappresenta uno dei principali settori merceologici per gli investimenti in innovazione.