PA Digitale

FORUM PA PLAY: “Strategie data driven e Intelligenza artificiale nella PA”

FORUM PA PLAY - Puntata 4: "Strategie data driven e Intelligenza artificiale nella PA"
Home PA Digitale FORUM PA PLAY: “Strategie data driven e Intelligenza artificiale nella PA”

Nella quarta puntata di FORUM PA PLAY parliamo di dati e intelligenza artificiale e lo facciamo conTiziana Catarci, Direttrice Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale A.Ruberti, Sapienza Università di Roma, e Michele Munafò, Dirigente Servizio per il Sistema Informativo Nazionale Ambientale (DG-SINA) – ISPRA. Come sempre vi facciamo rivivere alcuni momenti di FORUM PA 2023 con pillole dagli eventi e commenti dei nostri ospiti

1 Giugno 2023

Sul tema dei dati a FORUM PA 2023 abbiamo analizzato i principali step realizzati, primo fra tutti l’avvio della Piattaforma Nazionale Digitale Dati (PDND), e le prossime sfide per la valorizzazione dei dati pubblici. L’intelligenza artificiale apre poi discorsi molto ampi, che vedono in primo piano aspetti di tipo etico, normativo, economico, sociale, e anche di genere. In questa puntata di FORUM PA PLAY riprendiamo gli spunti emersi durante l’evento commentandoli con Tiziana Catarci, Direttrice Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale A.Ruberti, Sapienza Università di Roma, Vicepresidente associazione SIpEIA – Società Italiana per l’Etica dell’Intelligenza Artificiale, e Michele Munafò, Dirigente Servizio per il Sistema Informativo Nazionale Ambientale (DG-SINA) – ISPRA Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.

FORUM PA PLAY - Puntata 4: "Strategie data driven e Intelligenza artificiale nella PA"

FORUM PA PLAY è la rubrica in videopodcasting di FPA che fa rivivere FORUM PA 2023 attraverso brevi video dell’evento e commenti con ospiti al telefono.

Questi gli appuntamenti di FORUM PA 2023 da cui sono estratte le pillole video della puntata e che potete rivedere integralmente: 

PUOI SEGUIRCI ANCHE SU SPOTIFY

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!