FPA riparte dalla nuova sede: eventi, formazione, ma soprattutto collaborazione
Siamo ormai ufficialmente operativi nella nostra nuova sede all’interno del Talent Garden di Roma Ostiense. In questo spazio, appena inaugurato, ritroviamo la logica che guida da tempo le nostre attività e che possiamo riassumere in parole quali innovazione, collaborazione, contaminazione, condivisione, competenze
4 Settembre 2019
Redazione FPA
Siamo ormai ufficialmente operativi nella nostra nuova sede all’interno del Talent Garden di Roma Ostiense. Dallo storico ufficio di via Alberico II abbiamo portato con noi, insieme a una bella mole di scatoloni, tutto il bagaglio di esperienza accumulato in trent’anni di lavoro sui temi dell’innovazione nella PA. Ripartiamo ora con rinnovato entusiasmo, ritrovando negli spazi di questo “hub dell’innovazione digitale” appena inaugurato, la stessa logica che guida da tempo la nostra visione e le nostre attività e che possiamo riassumere in parole quali collaborazione, contaminazione, condivisione, competenze.
Nei prossimi mesi sarà proprio il Talent Garden di Roma Ostiense ad ospitare alcuni dei principali appuntamenti che abbiamo in calendario, come FORUM PA Sanità (29-30 ottobre) e FORUM PA Città (26-27 novembre), e sarà anche la sede dei Campus di FPA in programma dal 23 settembre: workshop, seminari, laboratori e nuove metodologie didattiche interattive, pensati come spazi di contaminazione e formazione continua sulle tematiche di attualità e innovazione per le PA, le aziende e i liberi professionisti che lavorano e collaborano con il mondo della pubblica amministrazione italiana. Tenere questi incontri all’interno del Campus di Roma Ostiense permetterà non solo di utilizzare le tecnologie più avanzate per l’apprendimento, ma anche di incontrarsi e confrontarsi con realtà aziendali e pubbliche utili per l’acquisizione di dati pratici oltre che teorici. Tra queste, l’Università degli Studi di Roma Tre, Acea e FabLab Roma, che hanno siglato delle partnership con Talent Garden.