Front Office chiavi in mano: ripartiti i webinar su “PA e social media”
Al via il 23 aprile 2013 il nuovo ciclo di webinar sul tema "Pubblica Amministrazione e Social media", rivolto alle P.A. del Network di Linea Amica nell’ambito del percorso formativo Front Office chiavi in mano. I webinar sono dei seminari on line gratuiti, della durata di 1 ora e 30, rivolti in questo caso a coloro che siano interessati ad approfondire il tema dei Social media per la PA. Per partecipare è necessaria l’iscrizione a “Linea Amica Network”, il Social network per gli operatori della comunicazione pubblica attivo dentro Innovatori PA.
23 Aprile 2013
Redazione FORUM PA
Al via il 23 aprile 2013 il nuovo ciclo di webinar sul tema "Pubblica Amministrazione e Social media", rivolto alle P.A. del Network di Linea Amica nell’ambito del percorso formativo Front Office chiavi in mano. I webinar sono dei seminari on line gratuiti, della durata di 1 ora e 30, rivolti in questo caso a coloro che siano interessati ad approfondire il tema dei Social media per la PA. Per partecipare è necessaria l’iscrizione a “Linea Amica Network”, il Social network per gli operatori della comunicazione pubblica attivo dentro Innovatori PA.
Questo ciclo prevede 9 webinar che hanno l’obiettivo di illustrare quali sono le opportunità che il Web 2.0 offre alla Pubbliche Amministrazioni per migliorare il dialogo con il cittadino. Dopo i primi webinar di taglio introduttivo, vengono illustrati alcuni possibili utilizzi dei Social media, come ad esempio la gestione delle emergenze e la promozione turistica del territorio. Infine, vengono approfonditi aspetti di particolare rilevanza per un’amministrazione, quali l’accessibilità dei social media e il monitoraggio della propria presenza sui canali Social.
Dopo il primo webinar del 23 aprile, dal titolo “PA e Social media”, pubblichiamo di seguito il calendario dei prossimi due appuntamenti.
- 30 aprile 2013, ore 12.00 – 13.30: Principali piattaforme Social: Facebook, Twitter, YouTube
Il webinar approfondisce i principali aspetti legati alla creazione e gestione di un profilo istituzionale sui principali social media, in particolare Facebook, Twitter e YouTube. Il seminario illustra inoltre quali sono le modalità di aggiornamento e presidio da parte dell’Ente dei contenuti e degli spazi di dialogo con gli utenti. - 7 maggio 2013, ore 12.00 – 13.30: Piano di comunicazione e policy d’uso
Il webinar affronta i temi dell’integrazione tra social media e piano di comunicazione dell’Ente, la cosiddetta Social media strategy. Il seminario ha inoltre l’obiettivo di illustrare come pianificare la presenza delle pubbliche amministrazioni sui nuovi canali social attraverso la definizione di specifiche policy d’uso.
Per informazioni scrivere a: rchiappe@formez.it
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