Nuovo CAD: interviste dal Digit-Cafè di FORUM PA 2011
Il 10 maggio scorso nell’ambito di FORUM PA 2011 si è svolto "CADiamoci dentro: Digit-Cafè sul CAD", un evento di riflessione condivisa in cui tutti i partecipanti si sono confrontati sulle modalità di applicazione del nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale nelle amministrazioni locali. Il Digit-Cafè è stato organizzato da DigitPA, con l’obiettivo di far emergere proposte concrete e utilizzabili da chi è chiamato a dare seguito agli adempimenti previsti dal Codice. Abbiamo raccolto alcune interviste tra i partecipanti, chiedendo in particolare un commento su due punti: da una parte le opportunità che il nuovo CAD offre alle amministrazioni locali, dall’altra gli ostacoli e i nodi problematici che ancora emergono dal provvedimento.
1 Luglio 2011
Michela Stentella e Chiara Buongiovanni
Il 10 maggio scorso nell’ambito di FORUM PA 2011 si è svolto "CADiamoci dentro: Digit-Cafè sul CAD", un evento di riflessione condivisa in cui tutti i partecipanti si sono confrontati sulle modalità di applicazione del nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale nelle amministrazioni locali. Il Digit-Cafè è stato organizzato da DigitPA, con l’obiettivo di far emergere proposte concrete e utilizzabili da chi è chiamato a dare seguito agli adempimenti previsti dal Codice.
In quell’occasione abbiamo raccolto alcune interviste tra i partecipanti chiedendo, in particolare, un commento su due punti: da una parte le opportunità che il nuovo CAD offre alle amministrazioni locali, dall’altra gli ostacoli e i nodi problematici che ancora emergono dal provvedimento.
Prima di tutto Elena Tabet (Area Innovazione Regioni ed Enti locali – DigitPA) ci spiega gli obiettivi della giornata.
Ecco poi le voci di alcuni partecipanti al Digit-Cafè, che lanciano spunti di riflessione sulle opportunità che il nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale offre alle amministrazioni locali…
…e sui nodi problematici che ancora emergono.