PC gratuiti dall’Agenzia delle Entrate…ma solo via PEC

Home PA Digitale PC gratuiti dall’Agenzia delle Entrate…ma solo via PEC

Con un bando pubblicato sul proprio sito internet, l’Agenzia delle entrate mette gratuitamente a disposizione 134 pc portatili, dismessi dai propri uffici, a scuole, organismi di protezione civile, enti pubblici e non-profit, spiegando tempi e modalità per farne richiesta.

Una nota particolare, in questi giorni in cui la PEC tiene banco nelle riflessioni e nelle analisi a seguito dell’ennessimo annuncio Brunetta: la domanda dovrà essere inviata via e-mail esclusivamente tramite Posta elettronica certificata (Pec).

15 Settembre 2009

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

Con un bando pubblicato sul proprio sito internet, l’Agenzia delle entrate mette gratuitamente a disposizione 134 pc portatili, dismessi dai propri uffici, a scuole, organismi di protezione civile, enti pubblici e non-profit, spiegando tempi e modalità per farne richiesta.

Una nota particolare, in questi giorni in cui la PEC tiene banco nelle riflessioni e nelle analisi a seguito dell’ennessimo annuncio Brunetta: la domanda dovrà essere inviata via e-mail esclusivamente tramite Posta elettronica certificata (Pec).

Per quanto riguarda i criteri di assegnazione, dall’Agenzia delle entrate spiegano chel’assegnazione dei pc avverrà dando priorità agli organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri, che operano in Italia e all’estero a fini umanitari, nonché agli istituti scolastici pubblici. A seguire avranno spazio gli altri enti pubblici, come ad esempio le strutture sanitarie o le forze dell’ordine. Infine, gli enti non-profit che rientrano nelle categorie delle associazioni, delle fondazioni e delle altre istituzioni pubbliche o private con personalità giuridica, senza scopo di lucro, delle associazioni non riconosciute dotate di un proprio statuto da cui emerga chiaramente l’assenza di finalità lucrative, degli altri enti e organismi che svolgono attività di pubblica utilità. A parità di condizioni, i pc verranno assegnati seguendo l’ordine cronologico di ricezione delle richieste.”

La casella pec ufficiotlc@pce.agenziaentrate.it è pronta a ricevere richieste a partire dalle ore 11,00 del 5 ottobre e non oltre la stessa ora del 16 ottobre 2009.

Maggiori informazioni sul sito dell’Agenzia delle Entrate

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!