#PianoD: come liberare le risorse delle donne: Dal wiki al 28 maggio a FORUM PA 2013
In tutte le politiche vanno liberate le risorse delle donne: dalle politiche economiche a quelle su formazione e lavoro fino a quelle su trasparenza e partecipazione. Liberare le risorse delle donne significa dare valore aggiunto all’intera società e al sistema socio-economico nel suo complesso. Come fare? A FORUM PA 2013 la parola e l’azione passa alle donne. Il lavoro inizia già da ora on line, sul wiki ospitato da Stati Generali dell’Innovazione – SGI ed è coordinato e animato dalle WISTER – Women for Intelligent and Smart TERritories. Nel wiki sono presenti i position paper che verranno discussi il 28 Maggio a FORUM PA 2013. I Posititon Paper sono emendabili, commentabili, migliorabili…
23 Aprile 2013
Redazione FORUM PA
In tutte le politiche vanno liberate le risorse delle donne: dalle politiche economiche a quelle su formazione e lavoro fino a quelle su trasparenza e partecipazione. Liberare le risorse delle donne significa dare valore aggiunto all’intera società e al sistema socio-economico nel suo complesso. Come fare? A FORUM PA 2013 la parola e l’azione passa alle donne. Il 28 maggio ci incontriamo al Palazzo dei Congressi, Roma EUR per lavorare insieme, con il format dell’Open Talk, a partire da 5 position paper tematici che, con la collaborazione di tutte, diventeranno strumenti di policy advocacy di genere. Il lavoro che ci porta al 28 maggio inizia già da ora on line, sul wiki ospitato da Stati Generali dell’Innovazione – SGI ed è coordinato e animato dalle WISTER – Women for Intelligent and Smart TERritories. Nel wiki sono presenti i position paper che verranno discussi il28 Maggio a FORUM PA 2013. I posititon paper sono emendabili, commentabili, migliorabili…
Sono 5 i position paper (= 5 temi) su cui lavoriamo, ciascuno coordinato da una coppia di relatrici (sul wiki i dettagli):
- Liberare le risorse delle donne nell’impresa
- Liberare le risorse delle donne nella PA
- Liberare le risorse delle donne nella comunità
- Liberare le risorse delle donne nella scuola, nell’università e nella ricerca
- L’Agenda Digitale come piattaforma per liberare le risorse delle donne