Provincia di Matera: Facebook per diffondere le offerte di lavoro

Home Open Government Comunicazione Pubblica Provincia di Matera: Facebook per diffondere le offerte di lavoro

La Provincia di Matera, tramite il proprio CST per l’e-Government, ha avviato una sperimentazione sull’uso dei social network per la comunicazione tra amministrazione e cittadini. Nello specifico, la sperimentazione consiste nella pubblicazione su Facebook delle notizie presenti sul "portale lavoro" della Provincia. In maniera automatica, le notizie, una volta pubblicate sul portale lavoro, vengono replicate anche sulla pagina Facebook del CST.

29 Marzo 2011

R

Redazione FORUM PA

Articolo FPA

La Provincia di Matera, tramite il proprio CST per l’e-Government, ha avviato una sperimentazione sull’uso dei social network per la comunicazione tra amministrazione e cittadini. Nello specifico, la sperimentazione consiste nella pubblicazione su Facebook delle notizie presenti sul "portale lavoro" della Provincia. In maniera automatica, le notizie, una volta pubblicate sul portale lavoro, vengono replicate anche sulla pagina Facebook del CST.

La finalità è utilizzare il social network per consentire all’Amministrazione provinciale di trovare un punto di contatto con i giovani e far pervenire loro in tempo reale informazioni dal mondo del lavoro. Basta infatti iscriversi alla pagina Facebook del CST per ricevere in automatico sul proprio schermo le offerte di lavoro raccolte dal servizio per l’impiego della Provincia. “È un esempio di come, anche i social network, spesso associati allo svago e al tempo libero, possono in realtà essere utilizzati proficuamente per veicolare informazioni e servizi verso i giovani che svolgono online parte delle proprie attività quotidiane. Il CST, con questa iniziativa, vuole accompagnare le Pubbliche Amministrazioni Locali – ha dichiarato il presidente Stella della Provincia di Matera – nell’adozione dei nuovi strumenti per la comunicazione con la comunità. L’obiettivo è un’Amministrazione moderna in grado di valutare e cogliere le opportunità che le nuove tecnologie offrono per semplificare l’accesso all’informazione e per avvicinarsi ai luoghi, anche virtuali, che il cittadino frequenta.”

FONTE: CST Matera

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!