Come si aderisce alla Convenzione PEL? Quali le caratteristiche dei servizi in Convenzione? Se ne è parlato il 9 aprile scorso in un webinar, organizzato da FPA in collaborazione con Aruba, che, attraverso la Convenzione PEL, mette a disposizione di tutte la PA italiane una soluzione avanzata di posta elettronica
16 Aprile 2020
Redazione FPA
Esternalizzare i servizi di posta elettronica per gli enti pubblici è ora più conveniente. Attraverso la convenzione sottoscritta da Aruba con Consip per l’erogazione dei servizi di posta elettronica (PEL), infatti, le pubbliche amministrazioni possono fruire di una soluzione tecnologicamente avanzata e personalizzabile, che consenta un accesso semplificato al servizio con le adeguate garanzie in termini di sicurezza, compliance e performance.
Ma come si aderisce alla Convenzione PEL? Quali le caratteristiche dei servizi in Convenzione? Se ne è parlato il 9 aprile scorso in un webinar, organizzato da FPA in collaborazione con Aruba, che, attraverso la Convenzione PEL, mette a disposizione di tutte la PA italiane una soluzione avanzata di posta elettronica.
Tra i vantaggi della Convenzione, evidenziati nell’intervento di Aruba: notevole risparmio; infrastrutture Data Center che rispettano i massimi standard di resilienza; una soluzione tecnologicamente avanzata che consente agli utenti di accedere al servizio in modo semplice e rapido, oltre che di usufruire di funzionalità avanzate; garanzia di compliance, performance e di livello di servizio per la PA; soluzione qualificata e disponibile all’interno del Cloud Marketplace di AgID.
Nel corso del webinar, una live demo ha permesso di scoprire le funzionalità della soluzione Aruba.
Per maggiori informazioni sulla Convenzione PEL e sulle modalità di adesione consulta la pagina dedicata