Elisa Sester è Marketing Manager di Dedagroup Public Services. Un’azienda che ha un chiaro obiettivo: migliorare la vita dei cittadini cambiando i servizi e la modalità con cui vengono fruiti
12 Maggio 2022
Redazione FPA
“Accompagniamo questa trasformazione con l’obiettivo ultimo di migliorare la vita delle persone, con l’idea che quello che facciamo tutti i giorni ha un impatto reale. La digitalizzazione delle infrastrutture non basta, la vita dei cittadini cambia solo se cambiano i servizi e la modalità con cui vengono fruiti” Così Elisa Sester, Marketing Manager di Dedagroup Public Services, presenta a FPA la missione di un azienda che quotidianamente lavora accanto alle amministrazioni per migliorare l’offerta dei servizi e renderli efficienti, inclusivi ed efficaci.
E prosegue: “La nostra sfida è quella di contribuire concretamente allo sviluppo e alla trasformazione digitale dell’ecosistema pubblico, dalla Pubblica Amministrazione Centrale alla locale, dal sistema sanitario al mondo energy e utility. Per fare in modo che i nostri clienti possano cogliere a pieno le opportunità legate al Piano di Ripresa e Resilienza. Per farlo metteremo in campo tutta la nostra profonda conoscenza di dominio, di processo, la nostra competenza tecnologica e le nostre soluzioni basate sul cloud”.
Ed è infatti l’attuazione del PNRR la grande scommessa dei prossimi anni e la grande occasione da non perdere: “Il nostro obiettivo per il 2022 è quello di essere tra i partner di riferimento per abbracciare concretamente la trasformazione e il PNRR – prosegue – offrendo al mercato tutta la nostra esperienza e la nostra capacità di vedere le interconnessioni tra i diversi sistemi, lavorando noi già attivamente su tutte le anime della Pubblica Amministrazione”.
La collaborazione con FPA nasce per facilitare il dialogo pubblico-privato, consolidare relazioni e sviluppare networking di valore e, inoltre, ci dice Sester “quello che ci piace è che come noi, accompagna il racconto di innovazione con molta concretezza”.