Servizi Digitali
Le piattaforme abilitanti (SPID, ANPR, PagoPA), il nuovo modello di interoperabilità, il design dei servizi online della PA: sono solo alcune delle componenti del grande progetto Paese della cittadinanza digitale. Le PA sono chiamate a costruire servizi sempre miglior in termini di usabilità, accessibilità e multicanalità. In questa sezione troviamo le novità del settore e le esperienze di chi ha già intrapreso un percorso di innovazione nella sua interlocuzione digitale con il cittadino
Servizi Digitali
Verso una nuova generazione di servizi pubblici digitali: service design, cloud first e interoperabilità per un nuovo rapporto con il cittadino
Il tema sarà al centro dell'evento che si terrà a Roma il prossimo 21 marzo, organizzato da FPA e Dedagroup
di Andrea Baldassarre e Michela Stentella

7 Marzo 2019
PA Digitale
L’Italia nell’eGovernment Benchmark 2018: un problema di maturità digitale dei servizi o del Paese?
Questa nota interpretativa dell'eGovernment Benchmark - il Rapporto annuale, pubblicato dalla Commissione europea DG CONNECT, che misura il progresso dei...
di Daniela Battisti, responsabile delle Relazioni Internazionali del Team per la Trasformazione Digitale

27 Novembre 2018









