Panasonic a TECHFOR 2012
Panasonic Italia partecipa a TechFOr 2012 per presentare soluzioni innovative, precise e sicure per la difesa e la pubblica amministrazione. L’obiettivo è quello di poter mettere a disposizione dell’esercito, servizi d’emergenza e polizie locali una tecnologia d’avanguardia che migliori e semplifichi le modalità per tutelare il territorio e, di conseguenza, la sicurezza dei cittadini.
Padiglione 7 stand 23B
4 Aprile 2012
Redazione FORUM PA
Panasonic Italia partecipa a TechFOr 2012 per presentare soluzioni innovative, precise e sicure per la difesa e la pubblica amministrazione. L’obiettivo è quello di poter mettere a disposizione dell’esercito, servizi d’emergenza e polizie locali una tecnologia d’avanguardia che migliori e semplifichi le modalità per tutelare il territorio e, di conseguenza, la sicurezza dei cittadini.
Padiglione 7 stand 23B
Per risolvere i problemi in materia di rilevazione delle droghe d’abuso su saliva (art. 187 cds) Panasonic (in collaborazione con i prodotti Concateno) propone Toughbook CF-53, pensato per chi necessita costante accesso ai dati e lavora in condizioni difficili.Il notebook presenta le seguenti caratteristiche:
- Processore Intel Core i5 2520M 2.50GHz
- Monitor 14.00 hd LCD
- hdd 320GB
- Ram 4 GB
- Dvd Multi DRIVE
- Wi-fii 802.11abgn + BT + LAN
- Windows 7
Panasonic propone inoltre CF-U1: il primo ultra-mobile PC ruggedized al mondo, che combina la massima funzionalità e connettività a dimensioni compatte ed elevata resistenza.
Estremamente robusto, senza ventola di raffreddamento, struttura impermeabile alla polvere e all’acqua (MIL-STD 810G, IP65), presenta le seguenti caratteristiche:
- Windows® 7 Professional Autentico
- Processore Intel® Atom™
- Schermo LCD da 5,6” con touch screen (WSVGA)
- Resistenza alle cadute da un’altezza di 180 cm
- Due batterie hot-swap che forniscono un’autonomia fino a 9 ore
- Connettività wireless
- Peso ridotto: soli 1,06 kg
Per il controllo dei passaporti e dell’immigrazione Panasonic propone in aggiunta la rivoluzionaria CF-U1 PIMD full ruggedized, comprendente di lettore OCR, di lettore RFID e con scanner per le impronte digitali: una soluzione convenienti e versatile per i controlli d’identità.
La vera novità di Panasonic al TechFOr è senz’altro il nuovo tablet da campo basato su Android.
ToughPad FZ-A1 , Android™-powered tablet da 10,1", è l’ideale per il personale mobile che lavora in ambienti esterni: è corazzato, robusto, resistente all’acqua, alle polveri e alle cadute.
Il tablet di Panasonic è appositamente pensato per chi vuole uno strumento leggero, adatto per la consultazione dei dati e idoneo al montaggio veicolare.
Il Toughpad si presenta con caratteristiche nuove ed interessanti:
- Penna digitizer per firma elettronica
- Autonomia della batteria fino a 10 ore
- Batteria sostituibile a fine vita
- Resistenza alle cadute da un’altezza di 120 cm, conforme a MILSTD 810G*
- Protetto da acqua e polvere, conforme a IP65*
Inoltre, la CPU nel tablet integra un processore di sicurezza dedicato, che garantisce un alto livello di resistenza alla manomissione.
Lo schermo opaco antiriflesso, di classe business e con digitalizzatore, assicura la massima visibilità in piena luce solare.
In alternativa, per un utilizzo intensivo sul campo ma sempre per chi vuole un tablet, Panasonic propone il Toughbook CF-D1: fully rugged con schermo HD a LED da 13,3", pensato per chi necessita di visualizzare cartografia e dati complessi a schermo o per interfacciarsi alla strumentazione di automezzi e aeromobili.
Il tablet si presenta con le seguenti caratteristiche:
- Windows® 7 Professional Autentico
- Intel® Core™ i5 2520M vPro™ Processor (2.5GHz, 3MB Intel® Smart Cache)
- 13.3" HD LED anti-riflesso
- Resistenza alle cadute (90cm)*
- Resistenza contro acqua e polvere (IP65)*
- Fino a 9 ore di autonomia delle batterie
- 3 porte USB
- LAN e porta Seriale
- 2nd LAN o porta USB 2.0 Rugged (opzionale)
- Webcam frontale da 1.3mpixel e back camera da 3mpixel (opzionale)
Da ultimo, pur rimanendo sempre nell’area dei tablet rugged, Panasonic propone Toughbook CF-H2, un punto di riferimento per le applicazioni da campo: schermo transflectivo touchscreen, doppia battiera, 3G e gps.
La semplicità di utilizzo, la connettività e produttività sono strumenti fondamentali per mobile e field workers che devono essere sempre produttivi anche in ambienti difficili e che devono poter accedere costantemente ai propri dati.
Un tablet ultraleggero, ideale gli operatori sul campo nell’ambito della pubblica amministrazione, delle polizie locali e dei militari, che si presenta con le seguenti caratteristiche:
- Windows® 7 Professional Autentico
- Intel® Core™ i5 2557M vPro™ Processor (1.7GHz, 3MB Intel® Smart Cache)
- Schermo LCD da 10.1” con luminosità transriflessiva eccezionale grazie alla tecnologia "Transflective Plus", Dual Touch e polarizzatore circolare (fino a 6.000cd/m² di luminosità riflessiva, a seconda delle condizioni di luce)
- Display con tecnologia Circulumin™
- Resistenza alle vibrazioni e agli urti (MIL-STD 810G)*
- Resistente all’acqua/polvere (IP65, MIL-STD 810G)*
- Fattore di forma leggero: pesa solo 1,58 kg
- Due batterie hot-swap che forniscono un’autonomia fino a 6,5 ore
- USB, LAN e porta seriale (a seconda dei modelli)
- Lettore di codici a barre integrato disponibile come optional
- Lettore smart card (disponibile come optional)
- Fotocamera (disponibile come optional)
- GPS (disponibile come optional)
- RFID (disponibile come optional)