Un catalogo di applicazioni mobile per la pubblica amministrazione
Un articolo del 2010 del guru delle nuove tecnologie Chris Anderson ( direttore di Wired US dal 2001 al 2012), proclamava la prematura morte del web, per colpa della applicazioni mobili. In poco tempo le app per smartphone hanno modificato il modo in cui l’utente fruisce di internet. Nel mondo dei servizi offerti dalle pubbliche amministrazioni questa rivoluzione tarda un po’ ad arrivare, ma anche nel nostro Paese sono ormai “diversi” i progetti e le sperimentazioni. Non è un caso se abbiamo utilizzato la parola “diversi”, infatti nessuno sa bene quanti siano e su quali ambiti si concentrino. È proprio per questo che abbiamo pensato di provare a creare un “catalogo” di app della PA. Ovviamente contiamo sulla partecipazione di tutta la nostra community per alimentarlo e tenerlo aggiornato.
8 Settembre 2011
Redazione FORUM PA
Un articolo del 2010 del guru delle nuove tecnologie Chris Anderson (direttore di Wired US dal 2001 al 2012) proclamava la prematura morte del web per colpa della applicazioni mobili. In poco tempo le app per smartphone hanno modificato il modo in cui l’utente fruisce di internet.
Nel mondo dei servizi offerti dalle pubbliche amministrazioni questa rivoluzione tarda un po’ ad arrivare, ma anche nel nostro Paese sono ormai “diversi” i progetti e le sperimentazioni. Non è un caso se abbiamo utilizzato la parola “diversi”, infatti nessuno sa bene quanti siano e su quali ambiti si concentrino.
È proprio per questo che abbiamo pensato di provare a creare un “catalogo” di app della PA. Ovviamente contiamo sulla partecipazione di tutta la nostra community per alimentarlo e tenerlo aggiornato.
Chiunque voglia segnalare una app non ancora presente nel nostro catalogo può compilare il form qui sotto. La redazione di FORUM PA provvederà a verificare la segnalazione e a inserirla nel catalogo.