Il webinar, organizzato il 19 maggio scorso da FPA in collaborazione con ServiceNow, è stato l’occasione per confrontarsi su come supportare il rientro in ufficio, dopo questo periodo di lockdown, garantendo la sicurezza dei lavoratori
29 Maggio 2020
Redazione FPA
Molti lavoratori hanno già cominciato a rientrare nei propri uffici: un ritorno graduale, dopo il periodo di lockdown causato dall’emergenza per la diffusione del Covid-19, che richiede particolari misure di sicurezza. Distanza sociale negli spazi, accesso ai visitatori, comunicazione istantanea con i dipendenti: questi i temi caldi. Come può la tecnologia venire in aiuto? Ne abbiamo parlato nel corso di un webinar organizzato il 19 maggio scorso da FPA in collaborazione con ServiceNow, che mette a disposizione una piattaforma per pianificare e coordinare la ripresa delle attività.
Il webinar ha visto gli interventi di: Francesco Saverio Colasuonno, Dirigente Ufficio “Strategie digitali, architetture e sicurezza” di Inail, che ha illustrato contesto e panoramica della pandemia, con le risposte fornite da Inail per fronteggiare il periodo di crisi, un focus sulle lessons learned tratte dall’esperienza vissuta e sulla pianificazione della strategia post-pandemica, con i punti chiave per il ritorno in ufficio; Luca Zuin e Mario Noioso, rispettivamente Enterprise Account Executive e Senior Solution Consultant di ServiceNow che si sono focalizzati sulla piattaforma cloud per supportare il controllo della sicurezza nel ritorno al lavoro.
Qui sono disponibili tutti i materiali