Leader mondiale nella digitalizzazione di spazi esterni, da oltre trent’anni Cyclomedia crea e fornisce digital twin che efficientano i processi dei propri clienti. Inoltre, grazie ad analisi innovative basate sull’intelligenza artificiale, Cyclomedia estrapola dai propri dati informazioni qualitative e quantitative da utilizzare oggi per progettare un domani migliore.
L’azienda sviluppa, costruisce e gestisce i sistemi di mobile mapping più avanzati sul mercato, in grado di mappare le aree urbane densamente popolate, come nel caso dell’Europa occidentale e del Nord America. Su base annuale, Cyclomedia attualmente registra ed elabora più di 500.000 chilometri di immagini panoramiche a 360° e nuvole di punti LiDAR in tutto il mondo, per un totale di circa 100 milioni di immagini all’anno. I petabyte di dati che raccoglie ogni anno sono utilizzati da “utenti professionali”, come ad esempio: Comuni, multiutility, aziende di telecomunicazioni, società di ingegneria e assicurazioni.
Cyclomedia ha circa 280 dipendenti. La sede centrale dell’azienda si trova a Zaltbommel, Paesi Bassi, ed ha filiali sparse in tutto il mondo, con prevalenza in Europa e Stati Uniti.