Il marchio OPENSTOR nasce alla fine degli anni 90 come risposta alla crescente domanda di di soluzioni di archiviazione ad alta affidabilità.
La costante ricerca di prodotti e software dal miglior rapporto prezzo/prestazioni, ma senza mai dimenticare l’affidabilità e il servizio, punti di forza di di qualsiasi offerta di classe Enterprise, distinguono immediatamente questo marchio dalla concorrenza che, in questa fascia di mercato, é sempre più competitiva.
Grande importanza ha rappresentato le partnership con i maggiori brand del settore che si sono mantenute e rafforzate nel tempo, a riprova della serietà delle proprie proposte
Pioniere da sempre, Openstor, fin dai primi anni 2000, è stato il primo ad offrire NAS ad alta capacità con volumi superiori ai 2TB diventando uno dei maggiori produttori di soluzioni di archiviazione per il settore delle emittenti televisive. Le principali reti televisive nazionali hanno affidato i loro palinsesti alla messa in onda utilizzando i prodotti Openstor, supportando la transizione dall’analogico al digitale.
Con gli anni l’offerta si amplia e si differenzia e il marchio è sempre più riconosciuto come portatore di offerte innovative sul piano tecnologico, affidabili e performanti specializzandosi sui sistemi di Business Continuity, dalle soluzioni semplici a quelle più complesse in Metrocluster sempre in collaborazione con i propri Partners Tecnologici.
Da una presenza inizialmente limitata al territorio nazionale, si é sviluppata una tendenza inarrestabile verso l’internazionalizzazione, portando i propri prodotti e servizi con successo oltre i confini nazionali.
Openstor è un marchio registrato di Share Distribuzione s.r.l.