L’azienda contribuisce da più di 30 anni all’evoluzione digitale dell’Italia impegnandosi a diffondere una cultura dell’innovazione, cercando di mettere in luce l’impatto positivo che le nuove tecnologie possono avere sulla vita delle persone e al contempo di mostrarne il più corretto utilizzo.
In Italia, Samsung è leader nei diversi settori in cui opera – smartphone, Notebook , Tablet , Werables , Tv , elettrodomestici– grazie alla capacità di offrire la migliore tecnologia, design e user experience. Le divisioni di business presenti in Italia sono relative alle diverse categorie di prodotti commercializzati nel nostro territorio: Audio Video, Mobile, Information Technology e Home Appliances.Da sempre l’obiettivo di Samsung Electronics è il miglioramento della società, non soltanto attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia ma anche rispettando l’ambiente durante i processi di produzione.Samsung si impegna a operare in modo più sostenibile in tutto il mondo mobile tramite Galaxy for the Planet, la sua nuova piattaforma dedicata alla sostenibilità. Si basa sulla creazione di nuovi modi per riciclare e riutilizzare le risorse, riducendo al minimo l’impatto ambientale e ispirare l’innovazione che aiuta a preservare il pianeta.
Il suo viaggio parte da quattro impegni per ridurre il suo impatto ambientale entro il 2025:• Integrare materiali riciclati in tutti i nuovi prodotti mobile
• Eliminare tutta la plastica dalle confezioni dei prodotti mobile
• Ridurre il consumo energetico in standby di tutti i caricabatterie per smartphone
• Zero rifiuti in discarica e riduzione dei rifiuti elettronici