Selexi è leader in Italia nella gestione di procedure concorsuali. Oggi vantiamo i Committenti più prestigiosi sia nella PA sia in ambito Universitario. La Governance e il Management si impegnano costantemente nella personalizzazione di ogni fase del processo di selezione: realizzazione dei contenuti, organizzazione e gestione della procedura, elaborazione dei dati. Grazie alla proprietà di hardware e software, ogni fase del processo viene gestita internamente a garanzia della segretezza e della trasparenza dei processi.
Gli ultimi anni sono stati importanti per la crescita dell’azienda ma anche oggetto di ripensamento dei consumi a favore di forme e modelli di economie green. Sostenibilità e Innovazione sono i due pilastri principali di Selexi, che fin dal 2012 eroga prove in modalità informatizzata e multi sede.
Nel rispetto dei principi in ambito Sociale e di Inclusione, dal 2020, si è affiancata alla gestione di prove informatizzate tramite PC e Tablet, la modalità telematica con controllo remoto, che agevola gli utenti fragili e azzera gli spostamenti.
Di recente, Selexi ha implementato scenari di Realtà Virtuale (VR) ad hoc per rispondere alle esigenze di valutazione e di formazione in ambito sanitario, universitario, militare e per la PA in generale.
Gli scenari realizzati integrano la VR con l’AI, rendendo possibile la valutazione delle Soft Skills dei candidati. Il sistema genera in modo casuale situazioni con problematiche specifiche da sottoporre al candidato. L’Intelligenza Artificiale analizza le risposte fornite e genera un feedback dettagliato, che costituisce la base di lavoro per gli psicologi del team.
Il servizio all’avanguardia mira a migliorare l’efficacia, l’efficienza e la trasparenza dei processi selettivi e formativi, in totale sicurezza e utilizzando le potenzialità immersive della VR.