Vodafone Italia fa parte del più grande gruppo di telecomunicazioni in Europa e Africa. Vodafone fornisce servizi mobili e fissi a oltre 300 milioni di clienti in 17 paesi, ed è presente con accordi di partnership in altri 45 e ha una delle piattaforme dell’Internet of Things (IoT) più grandi al mondo. In Africa, le nostre piattaforme tecnologiche per i servizi finanziari servono più di 76 milioni di clienti in otto Paesi – gestendo più transazioni di ogni altro provider.
Nel 2019 Vodafone ha lanciato, prima in Italia, il 5G su rete commerciale, oggi disponibile in oltre 60 città. A Milano, capitale europea del 5G, Vodafone ha superato il 90% di copertura 5G della popolazione. Vodafone ha lanciato il servizio in FWA 5G con una offerta dedicata a consumatori e imprese per offrire loro le stesse possibilità di connessione ovunque si trovino: dalle grandi città ai piccoli centri, fino ai borghi più remoti del Paese. I servizi a banda larga sono ora disponibili per 23,3 milioni di famiglie. A ciò si aggiungono i servizi che ora coprono 4,3 milioni di famiglie e imprese tramite FWA 5G e ulteriori 1,3 milioni tramite FWA 4G.
Il nostro obiettivo è di connettere per un futuro migliore usando la tecnologia per migliorare le esistenze, digitalizzare settori essenziali e rendere inclusive e sostenibili le società digitali. Il Gruppo Vodafone si è impegnato a ridurre il proprio impatto ambientale per raggiungere l’obiettivo di emissioni zero (net zero) in tutta la catena del valore entro il 2040.