Nella quinta puntata di FORUM PA PLAY parliamo di PNRR, Politiche di coesione, Programmazione 2021-2027. Come sempre vi facciamo rivivere alcuni momenti di FORUM PA 2023 con pillole dagli eventi e commenti in studio. Ospiti della puntata Maria Ludovica Agrò, Responsabile scientifico FPA per l’attuazione del PNRR, e Andrea Baldassarre, Responsabile Area Content FPA
5 Giugno 2023
In questa puntata della nostra rubrica in videopodcasting parliamo di PNRR, Politiche di coesione, Programmazione 2021-2027: questi temi hanno rappresentato lo “sfondo” di tutto il programma di FORUM PA 2023. Le tre transizioni (amministrativa, digitale, ecologica) sono state affrontate, infatti, anche guardando all’attuazione delle diverse misure contenute nel PNRR e dei nuovi programmi di finanziamento. In questa puntata parliamo di nuova governance del PNRR, di professionalità e competenze necessarie all’attuazione dei programmi, dei feedback ricevuti dai responsabili delle strutture di missione PNRR dei grandi enti che a FORUM PA si sono incontrati per un Tavolo di lavoro dedicato.
Ospiti della puntata Maria Ludovica Agrò, Responsabile scientifico FPA per l’attuazione del PNRR, e Andrea Baldassarre, Responsabile Area Content FPA.
FORUM PA PLAY è la rubrica in videopodcasting di FPA che fa rivivere FORUM PA 2023 attraverso brevi video dell’evento e commenti con ospiti al telefono.
Questi gli appuntamenti di FORUM PA 2023 da cui sono estratte le pillole video della puntata e che potete rivedere integralmente:
- Conversazione con…Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari europei, per le politiche di coesione e per il PNNR
- Rubrica PA: Spazio MEF. Chiedi al PNRR – Domande e risposte per saperne di più
- Rubrica PA: PNRR: il modello di attuazione del Dipartimento per la trasformazione digitale
- Talk PA: Il Programma Capacità per la Coesione 2021-2027: spendere di più e meglio i Fondi dell’Unione europea sul territorio
- Talk PA: Pratiche di Capacità Amministrativa: la sfida dei Costi Semplificati nel Programma FESR Lazio 2021-2027
PUOI SEGUIRCI ANCHE SU SPOTIFY