Antonio Corrado

Antonio Corrado

Biografia

Laureato in Economia e Commercio all’Alma Mater Studiorum di Bologna, lavora in KPMG Advisory dal 2002 ove è Partner dal 2019.

Fin dal suo ingresso in KPMG Advisory si è occupato di molteplici progetti di consulenza strategica, direzionale ed operativa finalizzati a supportare il cambiamento del sistema contabile della sanità ed alla concezione di strumenti e metodologie per l’analisi dei fenomeni sanitari.

Dal 2011 collabora con il Ministero della Salute, ove ha partecipato al Gruppo di lavoro interministeriale per la costruzione dell’impianto del D.lgs.118/2011 Titolo II ed il relativo percorso attuativo.

A livello regionale ha supportato, nel ruolo di advisor contabile e gestionale, il monitoraggio economico e gestionale delle attività inerenti l’attuazione dei Piani di Rientro dal disavanzo sanitario e la razionalizzazione dei Servizi Sanitari Regionali.

A livello regionale e locale ha collaborato a programmi di evoluzione della sanità digitale, coordinando i più importanti progetti finalizzati alla realizzazione di sistemi gestionali integrati unici a livello regionale. In tale ambito è, altresì, impegnato nell’esecuzione dei contratti di supporto strategico stipulati all’interno dell’accordo quadro Consip “Sanità Digitale”.

Ha svolto numerosi incarichi di docenza presso l’Università degli Studi di Roma Tre, l’Università degli Studi di Foggia e presso l’Università Luiss.

FORUM PA Sanità 2022

26 - 27 Ottobre 2022

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

26 Ott
09:45
11:45

Connected Care: il percorso di salute del cittadino in un contesto globale e integrato [SC.03]

Scenario Online & in presenza
Scopri i dettagli dell'evento