Carla Rognoni

Carla Rognoni

Biografia

Carla Rognoni è Researcher di Health Economics & HTA presso la divisione Government, Health and Not for Profit della SDA Bocconi School of Management. Ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Informatica e un Dottorato di Ricerca in Bioingegneria e Bioinformatica (cum laude) presso l’Università degli Studi di Pavia.

Ha iniziato a collaborare con il CERGAS Bocconi nel 2008. In SDA Bocconi Carla coordina e lavora su diversi progetti di ricerca nell’ambito dell’economia sanitaria che coinvolgono trattamenti farmacologici o dispositivi medici. Sviluppa inoltre proposte progettuali con particolare attenzione al coinvolgimento dei pazienti e gestione degli aspetti etici.

Le sue attività di ricerca si concentrano su una varietà di argomenti relativi all’Health Technology Assessment (HTA) sia in sanità pubblica sia in medicina clinica: valutazioni economiche, valutazione della qualità della vita, analisi costo-efficacia e di impatto sul budget, modelli decisionali e preparazione di dossier ai fini di market access.

Ha pubblicato su temi di economia sanitaria più di 150 articoli/abstract (più di 70 indicizzati su Pubmed, H-index 24) e alcuni capitoli di libro. Carla è revisore di numerose riviste scientifiche internazionali. È membro dell’Associazione Italiana di Economia Sanitaria (AIES) e dell’International Society for Pharmacoeconomics and Outcome Research (ISPOR). È stata inoltre nominata dal 2016 al 2019 membro (esperto in farmacoeconomia) della Commisione Farmaci presso l’IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.

FORUM SANITÀ 2023

25 - 26 Ottobre 2023

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

25 Ott
13:30
14:15

Valutazione dell'impatto economico delle nuove tecnologie: il caso della Colonscopia [AD.05]

Academy In presenza
Scopri i dettagli dell'evento