Biografia
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, dal 1995 si occupa di Human Resources management e development, empowerment e sviluppo delle competenze, life ed executive coaching (individuale e di team), assessment e selezione, valutazione rischio stress L-C, safety e benessere aziendale, outdoor training, E-learning, orientamento e placement.Dopo diverse esperienze nella consulenza, dal 2006 è fondatrice, amministratrice e partner di Elidea Psicologi Associati, realtà professionale impegnata e specializzata nei diversi campi dello Human Resources Management e della Psicologia del Lavoro applicata al mondo delle organizzazioni.Ha maturato una comprovata esperienza con organizzazioni-cliente (micro, medie e grandi) nazionali e internazionali, pubbliche e private, un motore produttivo imponente afferente e trasversale ai diversi settori di mercato: PA centrale e locale, trasporti, industria, credito, informatico, farmaceutico, servizi, telecomunicazioni, accademico-universitario, hospitality, ONG e cooperazione nazionale e internazionale. Ha maturato collaborazioni e partenariati con diversi Atenei, tra cui Università La Sapienza di Roma, Università di Bologna, Università Europea di Roma, Università di Trieste, ?John Cabot University, per progetti di sviluppo delle competenze del personale interno e per progetti di valutazione psicoattitudinale all’interno di concorsi pubblici.Ha svolto e svolge attività di docenza universitaria in ambito HR per diversi Master post – lauream.Mission: lavorare per creare un clima produttivo e positivo nelle organizzazioni e contribuire al raggiungimento di risultati aziendali sfidanti e alla parallela valorizzazione di competenze, motivazioni, capacità e talenti.“Sono convinta che il lavoro rappresenti una parte importante di sé, e che sia possibile coniugare realizzazione personale e professionale, obiettivi individuali, di gruppo e organizzativi e credo che la centralità e solidità del fattore umano e del team siano la chiave vincente per sfide organizzative a prova di futuro.”
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.