Biografia
Forbes TOP 100 under 30. Laureato in economia e gestione aziendale all’Università degli Studi Roma Tre. Vincitore di Borse di Studio per meriti accademici. Insignito del Premio Speciale Unirete promosso da Confindustria per la migliore idea di impresa; Insignito della Menzione Speciale al Premio Giuseppe Accorinti promosso dall’UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti per il suo impegno al bene comune; Insignito del Premio Innovazione alla Terni Digital Week per lo sviluppo della cultura digitale; Insignito della Menzione Speciale alla VIII edizione del Premio Italia Giovane.Presidente di ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, promossa e patrocinata dalle maggiori istituzioni italiane ed europee, nonchè ideatore del Premio Nazionale ANGI – Oscar dell’Innovazione, evento annuale dedicato ai migliori innovatori italiani. Co-Founder della startup iCarry (piattaforma per la on-demand economy orientata alla grande distribuzione organizzata). Cultore della Materia in Marketing e Organizzazione Aziendale presso l’Università degli Studi “Guglielmo Marconi”. Co-Organizer e Project Leader Consultant per l’Innovation District e l’Area Startup per Italian Exhibition Group SpA. Membro Gruppo Tecnico Startup, Innovazione e SmartCity Giovani Confindustria. Membro della Task Force B20 Commissione Digital Transformation. Membro della giuria del Premio Leonardo Startup. Membro Giuria – Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards. Membro della Pontificia Accademia Mariana – Dipartimento Benessere Integrale “Maria e il Creato” e Coordinatore Comitato “Giovani e Innovazione per la promozione del benessere integrale”. Digital Champion – The Economy of Papa Francesco.Durante il suo percorso lavorativo ha avuto modo, in diverse esperienze, di applicarsi in contesti aziendali pluri-settoriali, sia nel settore privato che nella pubblica amministrazione. Contributor per numerose testate giornalistiche e opinionista radiotelevisivo. Autore del libro “Pensare oltre e agire veloce” con la Rubbettino Editore. Già Ambasciatore della pace per l’Unesco.
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.