Biografia
Vicepresidente di Istituto Piepoli, Direttore Generale della Fondazione Italia Digitale e dell’Osservatorio Nazionale sulla Comunicazione Digitale. Sociologo, è autore di “Come promuoverela città. Strategie e azioni efficaci di marketing del territorio” (Franco Angeli, 2015), di “Di corsa. Of course” (Malcor D’, 2017, insieme a Fabio Pagliara), di “L’Italia che comunica in digitale. Edizione 2019” (Bonanno, 2019), di “L’Opinione degli italiani nel primo ventennio degli anni duemila” (FrancoAngeli, 2020) con Nicola Piepoli, di “L’Opinione degli italiani nel 2021 (e dintorni) con Sara Merigo, di “L’Italia che comunica in digitale. Edizione 2021” e di numerosi saggi su marketing e opinione pubblica. Dal 2013 al 2018 è stato Consulente del Sindaco di Catania per il Marketing del Territorio. Commenta fenomeni politici e sociali e risultati di ricerche di opinione pubblica sui principali mezzi di comunicazione nazionali.
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