Biografia
In ImmersiveLABS da Dicembre del 2021 con l’incarico di Presales Manager per l’Italia. In questo ruolo promuove il tema della centralità della Cybersecurity e della Cyber Resilience, basata sul fattore umano, non solo su processi e tecnologie. A tal fine supporta ed abilità i clienti Enterprise ad adottare un modello di misurazione, mantenimento e crescita delle competenze in Cybersecurity allineato all’analisi dei rischi, attraverso la soluzione erogata dalla piattaforma ImmersiveLABS.Nel 2004 entra in McAfee S.r.l., assumendo il ruolo di responsabile della prevendita per il territorio Italiano; responsabilità che coniuga con la gestione diretta di un gruppo di system engineer dedicato al supporto e promozione delle soluzioni McAfee in Italia. Nel suo ruolo di Presales Manager supporta e coordina le azioni di prevendita nei confronti dei clienti Enterprise Italiani.Nel 2001 entra in Finmatica S.p.A. , inizialmente come Area Manager Tecnico per le tematiche di Access Control e Single Sign On, successivamente, viene nominato Responsabile Prevendita e Servizi per l’area Centro Sud Italia sulle tematiche di sicurezza IT.Nel 2000 entra in Hewlett Packard S.p.A. divisione Consulting con il ruolo di Technical Consultant nel neonato gruppo di sicurezza. L’esperienza condotta nel team di consulting di HP lo fa crescere nell’ambito delle tematiche del project management sui progetti di sicurezza, e sulle soluzioni di PKI e firma digitale.Nel 1997 entra in Bull S.p.A. con il ruolo di technical presales con la specializzazione in soluzioni di sicurezza. Nell’arco dei tre anni spesi in Bull si focalizza sulle tematiche Single Sign On ed Access Control per poi passare ad approfondire la sicurezza perimetrale e quella applicativa con soluzioni specifiche.Autore e Speaker apprezzato nel mondo della Cyber Security, con una sintesi delle attività effettuate presenti su Linkedin: https://www.linkedin.com/in/marcello-romeo-041454/Titolo di studio: Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.