Massimo Bollati

Massimo Bollati

Biografia

Massimo Bollati è nato nell’ottobre del 1970, ha frequentato il Politecnico di Milano e successivamente il MIP, conseguendo una laurea in Ingegneria e un Executive MBA.

Dopo aver iniziato come ricercatore, ha successivamente lavorato in tre aziende internazionali quali Unisys, EY e nella società spinoff di EY come IT Manager e Business Unit Manager, seguendo percorsi lavorativi sia tecnologici che di business.

Nel 2007 è entrato in TNT Post come Direttore IT, diventando nel 2010 Direttore IT, Facility (Real Estates) e Security.

Nel dicembre 2012 è diventato CIO del Gruppo TNT Post Italy, concentrando le sue attività su prodotti e nuovi servizi IT e digitali, sviluppo di strategie di M&A ed evoluzione delle infrastrutture (servizi cloud, ERP, CRM, ecc.).

Nel 2017 è entrato nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane come Head of Group Governance IT, focalizzando le sue attività su IT, Strategy e Sourcing Governance.

Nel 2019 ha iniziato la sua esperienza in FSTechnology Spa, la società di innovazione e ICT di Ferrovie dello Stato Italiane, come Head of Strategy & Governance e membro dell’Executive Commitee.

Nel 2022 è stato nominato Direttore per la Trasformazione Digitale presso l’Agenzia del Demanio – Ministero Economia e Finanza, occupandosi dell’innovazione dell’AgD, della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione italiana e del Piano Nazionale di Rilancio e Resilienza.

Oltre al suo ruolo professionale, è/è stato membro di diverse associazioni istituzionali:

Vicepresidente del Forum CIO AICA

Membro del Consiglio di Amministrazione della CIO Academy del MIP Politecnico di Milano

Mentore presso Polihub Milano

Vicepresidente di ClubTI Milano

FORUM PA 2024

21 - 23 Maggio 2024

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

21 Mag
12:30
13:30

L’impatto dell’intelligenza artificiale generativa nelle organizzazioni pubbliche [RPA.07]

Talk e rubriche In presenza
Scopri i dettagli dell'evento