Biografia
Laureato all’Università di Catania – Facoltà di ingegneria – Corso di laurea in ingegneria Elettrotecnica indirizzo Elettronico.Dal 1983 al 1996 lavorato presso Multinazionali dell’informatica ( Olivetti Telecomunicazioni SpA – N.C.R. Corporation –Siemens Nixdorf Informatica SpA)Dal 1996 a tutt’oggi lavorato presso il Comune di Catania dapprima come Dirigente Sistemi Informativi e Software applicativo Paghe, successivamente Direttore dei Sistemi Informativi.Tra i progetti informatici e le realizzazioni innovative si possono annoverare:· 1998 – Progetto di Ricerca accesso banche dati “Net Catania” finanziato dal MURST· 1998 – Progetto di Ricerca controllo e monitoraggio ambientale “Cathanae” finanziato dal MURST· 1999 – CIE Carta di identità elettronica· 2000 – Nuova rete telematica su tecnologia HDSL, firewall e accessi securizzati· 2001 – Sperimentazione di Light PC con Application Service Provider· 2001 – Gestione documentale integrata e firma elettronica· 2001 – Progetto e-government “Etna in web”· 2002 Sistema Informativo Territoriale Regionale con finanziamento UE· 2005 – Progetto e-government “Etn@online”· 2006 – Progetto e-government “Demos.CT· Dal 18/05/2016 Responsabile Unico del Procedimento PON METRO – Asse 1 – Agenda Digitale Metropolitana del Comune di Catania· 2019 – RUP Piano Operativo Complementare – Istanze on line· 2019 – RUP FESR 2014 2020 Asse 2 Agenda DigitaleDal 01/09/2017 Responsabile della Transizione Digitale del Comune di CataniaDal 01/11/2017 Direttore della Direzione Sistemi Informativi E-Government Smart City PrivacyDaI 01/10/2019 al 22/12/2019 Direttore ad interim della Direzione Patrimonio – PartecipateDaI 12/03/2020 al 30/04/2020 Direttore ad interim della Direzione Servizi Demografici, Decentramento e StatisticaDal 09/10/2020 al 26/02/2021 Incarico di Direttore sostituto della Direzione Servizi Demografici – Decentramento e Statistica nei periodi: – dal 06.10.2020 al 30.10.2020 – dal 01.12.2020 al 08.01.2021 – dal 03.02.2021 al 26.02.2021Dal 03/03/2021 a tutt’oggi Incarico di Direttore ad interim della Direzione Servizi Demografici – Decentramento e Statistica
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.