Maurizio Decastri

Maurizio Decastri

Biografia

Maurizio Decastri è Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale presso la Facoltà di
Economia, Università di Roma Tor Vergata e, presso la stessa Università, è stato Prorettore al Personale e ai rapporti con le imprese. È Coordinatore del Nucleo di Controllo e Valutazione di ARERA, l’authority per l’energia, l’acqua, il gas. Si occupa di gestione del personale, disegno organizzativo e cambiamento, organizzazione e crescita delle imprese familiari e delle PMI, sistemi di gestione delle persone, successione imprenditoriale. Svolge attività di consulenza e formazione per aziende private, internazionali, familiari, per la PA centrale e locale. È, inoltre, consigliere di amministrazione in medie imprese italiane e membro del comitato scientifico delle principali riviste italiane di management.

Coordinatore dell’Area scientifico-disciplinare “Management pubblico e innovazione digitale” alla SNA, dal 2012 è docente temporaneo di Teorie dell’Organizzazione e si occupa di “Organizzazione aziendale”. Svolge attività di consulenza e formazione per la PA, centrale e locale, e per le imprese, in particolare sui temi di gestione del personale, disegno organizzativo e cambiamento culturale, sistemi di valutazione della prestazione e del potenziale, internazionalizzazione delle imprese, successione imprenditoriale. È, inoltre, consigliere di amministrazione in medie imprese italiane e membro del comitato scientifico delle principali riviste italiane di management.

FORUM PA 2023

16 - 18 Maggio 2023

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

17 Mag
09:30
10:30

Piccoli Comuni, percorsi di cambiamento [TPA.04]

Talk e rubriche In presenza
Scopri i dettagli dell'evento
18 Mag
12:30
14:00

Talenti e competenze, un driver per lo sviluppo regionale [RPA.24]

Talk e rubriche In presenza
Scopri i dettagli dell'evento

FORUM PA 2022

14 - 17 Giugno 2022

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

16 Giu
15:00
16:00

Futuro del lavoro nella PA, innovazione, competenze, motivazione. Fra 5 anni, come sarà la giornata di lavoro nella PA? [TPA.10]

Talk Online
Scopri i dettagli dell'evento