Riccardo D'Urzo

Riccardo D'Urzo

Biografia Direzione e gestione di ricerche qualitatice e pre-quantitative. Settori di specializzazione: FMCG, Automotive, Pharma, Pubblica Amministrazione, Finance, sia nell’ambito del B2B che del B2C, con particolare attenzione ai future trends. Obiettivi di ricerca: Definire strategie di posizionamento, commerciali e di comunicazione, per nuovi e estabilished brands; Identificare opportunità di espansione in White Space e adiacenze; Massimizzare la collaborazione con il trade, facendo leva su shopper needs Metodologie applicative: Ricerche etnografiche (comprensione dei fenomeni che investono un sistema e/o un gruppo sociale raccogliendo informazioni direttamente sul campo) Conduzione di focus groups e di interviste individuali sia B2B con professionisti che B2C con consumatori/lavoratori/utenti Usage & Attitude Concept/copy/product/pack test, Brand/product/corporate equity, Mistery shopper, Workshop per generazione di insight, concetti, nuovi prodotti, Coordinamento di studi multiclient / multicountry

FORUM PA 2022

14 - 17 Giugno 2022

Vai al dettaglio della manifestazione

Dettaglio degli eventi

14 Giu
16:00
17:00

La conoscenza dei fondi europei, per un miglior utilizzo delle risorse delle politiche di coesione in Italia [RPAR.06]

Rubrica Online
Scopri i dettagli dell'evento