Biografia
Governance Officer Public Sector di Noovle SpA. Rappresenta l’azienda nell’ecosistema
Agenda Digitale in ambito Cloud, in linea con gli obiettivi del Gruppo TIM. Contribuisce a
creare un ponte tra gli obiettivi strategici pubblici raccordandoli con gli intenti etici e di
business aziendali, consapevole del contributo che un player privato può generare per la
crescita del Paese.
Entrata a maggio 2016 in Noovle Srl, tra i principali partner italiani di Google Cloud, col
ruolo di Business Executive e dal 2018 anche in qualità di responsabile PA. Ha contribuito in
modo significativo al posizionamento di Noovle Srl in ambito pubblico sostenendo le
partnership strategiche, individuando e strutturando meccanismi, soluzioni e strategie di
valore. Dal 2019 ha acquisito anche il ruolo di coordinamento generale verso TIM,
responsabile del governo della partnership e Gare strategiche. Delegata a rappresentare
Noovle Srl nella “Rete Trasformazione Digitale” con Olivetti. A seguito dell’acquisizione di
Noovle Srl in TIM, da gennaio 2022 è nell’area Business Development in Noovle Spa
Società Benefit.
Ha esercitato la professione di commercialista per quasi trent’anni, pubblicista in materia
economica ed innovazione. Ampio curriculum nel mondo delle imprese e della Pubblica
Amministrazione. Ha progettato e coordinato la realizzazione di numerosi interventi di
innovazione gestionale presso diversi enti pubblici.
Ha ricoperto il ruolo di presidente del Cda di InnovaPuglia SPA, nel triennio 2011-2013,
società in-house della Regione Puglia una delle più complesse aziende al servizio
dell’innovazione pubblica e della pianificazione strategica per il rilancio e lo sviluppo
economico territoriale, nonché organismo intermedio nella misure di ricerca e innovazione
ICT. InnovaPuglia è diventata sotto la sua guida il motore dell’Innovazione in Puglia, con il
ruolo di braccio operativo della Regione per lo sviluppo ICT e supporto nella costruzione del
Sistema Digitale Regionale. I tre bilanci chiusi durante il mandato riportano risultati
economici e performance molto positivi, facendo diventare la Regione Puglia un modello di
riferimento AGID.
Ha esperienza dei processi amministrativi e del codice degli appalti, conoscenza capillare
della macchina pubblica anche in tema di Agenda Digitale e della gestione delle risorse
europee.
Nel corso della vita lavorativa ha acquisito una profonda conoscenza del settore pubblico e
privato, con la capacità di visualizzare situazioni complesse e traghettarle in modo efficace e
risolutivo, con una naturale brillantezza al problem solving e attitudine al lavoro di squadra
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.