Stefano Belletti 

Stefano Belletti 

Biografia

Collabora con istituzioni editoriali ed accademiche per la diffusione dei temi e delle competenze inerenti il digitale, la sostenibilità e l’innovazione. Autore del libro “Verde e Digitale. In viaggio tra sostenibilità, innovazione e competitività” – inserito tra i finalisti del Premio Demetra 2023 per la saggistica ambientale. Docente a contratto per due master dell’Università Cattolica del Sacro Cuore presso la Business School di ISTUD (Istituto Studi Direzionali) per la formazione manageriale sulla trasformazione digitale. Membro della Faculty alla Bologna Business School per i temi legati alla Sostenibilità.

Ha partecipato alla valutazione di start-up innovative per i programmi di accelerazione B Heroes e B Wonder (focalizzato sull’imprenditoria femminile) ed ho quindi seguito start-up innovative come Lead Mentor. Fino al 2020 ho operato come Executive Partner e membro del management board nella divisione di consulenza IBM per lo sviluppo e la gestione di clienti strategici nei settori energetico ed industriale. In precedenza, ho ricoperto ruoli manageriali e di consulenza direzionale in PriceWaterhouseCoopers e Galgano & Associati.

Da giugno 2023 supporta pro bono la ONG SVSDaD come membro del CdA per l’accoglienza ed il re-inserimento nel mondo del lavoro delle donne che hanno subito violenza.