Angelo Caruso è il presidente della Provincia dell’Aquila, in questa video intervista ci dice perché è necessaria una revisione della “legge Delrio”
27 Febbraio 2020
Le province continuano ad essere gli interlocutori principali per affrontare le problematiche che quotidianamente investono i territori. Ne è convinto Angelo Caruso, presidente della Provincia dell’Aquila, tra i firmatari del dossier, a sostegno delle Province e il Piano delle Piccole Opere per strade e scuole, redatto dall’Unione delle Province d’Italia e consegnato nei giorni scorsi al presidente del Senato, Elisabetta Casellati.
Revisione profonda della riforma delle Province, piano degli investimenti su strade e scuole, garanzia dei servizi essenziali ai cittadini, interventi per contrastare il dissesto idrogeologico e valorizzazione del personale amministrativo: queste le azioni che il Governo deve prendere in carico nel 2020 e sintetizzate da Caruso in questa video intervista rilasciata a FPA.
Il tema del governo del territorio, della sussidiarietà e della garanzia di servizi essenziali ai cittadini saranno oggetto di dibattito a FORUM PA 2020.