Cosa c’entrano i colori con le nostre pubbliche amministrazioni? Ve lo raccontiamo in questo video podcast e vi spieghiamo come è nato il claim “Per una PA a colori” che abbiamo scelto per il FORUM PA 2024, in programma dal 21 al 23 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma
8 Febbraio 2024
Redazione FPA
La #road2forumpa2024 entra nel vivo! Con questo hashtag vi accompagneremo fino alla manifestazione in programma dal 21 al 23 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma. Cominciamo con questo video podcast, in cui vi sveliamo cosa c’entrano i colori con le nostre pubbliche amministrazioni e perché li abbiamo messi al centro del claim di quest’anno.
Il programma sarà infatti “guidato” da sette colori per sette aggettivi, che ci aiuteranno a raccontare la PA da angolazioni diverse e uscendo dagli stereotipi consueti. Saranno tre giornate di incontro in presenza e, come sempre, FORUM PA non sarà una vetrina ma una grande opportunità di confronto, apprendimento e dialogo. Per questo le pubbliche amministrazioni sono chiamate a costruire insieme a noi l’evento, per aiutarci a scoprire come la PA italiana si stia trasformando…un colore alla volta.
Nel video podcast, Michela Stentella e Gianni Dominici raccontano cosa significa cambiare la narrazione della PA, con Andrea Baldassarre scopriamo quali sono gli aggettivi che guideranno i tre giorni di evento, con Massimiliano Roma entriamo nel vivo dei format di FORUM PA 2024.
Ringraziamo inoltre per il loro contributo: Ilaria Antonini, Capo del Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi – MEF; Mario Nobile, Direttore generale di AgID; Sara La Bombarda, RTD e Responsabile Area Strategica Trasformazione Digitale – ARTI Regione Puglia; Giusi Miccoli, Strategic Advisor per le politiche di sviluppo del personale; Sergio Talamo, Direttore Comunicazione Istituzionale, Relazioni Istituzionali e Innovazione Digitale Formez; Davide D’Amico, Direttore generale dei sistemi informativi e la statistica del Ministero dell’istruzione e del merito.
Regia e post-produzione: Maurizio Costa, Rachele Maria Curti, Gianmarco Rizzo