Employer Branding nella PA e Recruiting/Retention: questi i due focus di grande attualità su cui ha lavorato a FORUM PA 2023 il “Cantiere HR” che riunisce Direttori e Direttrici del Personale di pubbliche amministrazioni centrali e locali. In questo videopodcast vi raccontiamo cosa è emerso
19 Luglio 2023
L’organizzazione della PA è composta da 3,2 milioni di persone, di dipendenti. E, come ha ricordato il Ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, nel suo intervento di saluto al “Cantiere HR” di FORUM PA 2023 “il successo delle organizzazioni dipende dalla cura del capitale umano”. Ecco perché i lavori del Cantiere che riunisce la Community dei Direttori e delle Direttici del Personale – composta dai/dalle dirigenti e dai/dalle responsabili alle risorse umane, sviluppo organizzativo e formazione di PA centrali e locali – hanno rappresentato un momento centrale di confronto sulle strategie per valorizzare e motivare i dipendenti e per assicurarsi l’acquisizione e la fidelizzazione dei talenti. Nella terza puntata del “FORUM PA PLAY – Speciale Cantieri PA” vi raccontiamo cosa è emerso.
Ospiti: Giovanna Stagno, Responsabile Area Advisory e Gare e referente FPA per il Cantiere; l’advisor del Cantiere Mariagrazia Bonzagni, Componente Consiglio Direttivo AIDP Regione Emilia-Romagna e referente della Regione nel Gruppo nazionale – AIDP PA; Luigi Ferdinando Nazzaro Direttore Affari Istituzionali e Personale – Regione Lazio. Contributi video dalle aziende partner: Stefano Bazzini, CEO di Selexi; Massimo Pirozzi, Formatore, Project Manager e Consulente Master – ISIPM; Tommaso Spagnoli, Project Manager Dromedian; Maurizio Millico, Strategy & Business Development Italy Public Sector – Indeed. Estratti video da FORUM PA 2023 di: Paolo Zangrillo, Ministro della Pubblica Amministrazione; Carlo Biasco Direttore Centrale D.C. Risorse Umane INAIL; Daniela Greco, Dirigente Generale per la gestione delle risorse umane Corte dei Conti.
E’ disponibile il Report completo dei lavori del Cantiere HR