Integrare la Customer Satisfaction nel ciclo delle performance. Al via i seminari territoriali di MiglioraPA
Dopo le attività di formazione “a distanza”, il progetto MiglioraPa incontra le Amministrazioni direttamente sul territorio. Inizia il 28 febbraio, con la prima tappa a Napoli, il ciclo di quattro seminari territoriali “Per una PA di qualità: ascolto, trasparenza, valutazione.
21 Febbraio 2012
Giovanna Stagno
Dopo le attività di formazione “a distanza”, il progetto MiglioraPa incontra le Amministrazioni direttamente sul territorio. Inizia il 28 febbraio, con la prima tappa a Napoli, il ciclo di quattro seminari territoriali “Per una PA di qualità: ascolto, trasparenza, valutazione. L’integrazione della Customer Satisfaction nel ciclo delle performance”, organizzati nelle regioni “Obiettivo Convergenza”. La qualità dei servizi pubblici è un tema più che mai centrale nell’agenda del Paese. In una situazione di crisi la Pubblica Amministrazione non può sottrarsi alla sfida delle performance e dell’offerta di risposte adeguate alle esigenze dei cittadini.
I seminari di MiglioraPA sono un’occasione per riflettere sul rapporto tra performance, valutazione e trasparenza e sul ruolo della Customer Satifaction nella attuazione della riforma e, in particolare, nel ciclo delle performance.
- Bari ,13 marzo
- Palermo, 20 marzo
- Lamezia Terme, 27 marzo ( a breve on line)
- al mattino un seminario per approfondire gli aspetti normativi e operativi della gestione delle performance;
- nel pomeriggio i laboratori territoriali di MiglioraPA, sessioni di lavoro più ristrette dove il tema della integrazione della Customer Satisfaction nel sistema di governance dell’ente verrà affrontato con un taglio pratico.
La partecipazione è libera e gratuita.
Per consultare il programma aggiornato ed iscriversi ai seminari seguire il link.