MiglioraPA, entrano nel vivo le attività di progetto
Nel trimestre ottobre-dicembre 2011 entrano nel vivo le attività del progetto “MiglioraPA.
25 Ottobre 2011
Redazione FORUM PA
Nel trimestre ottobre-dicembre 2011 entrano nel vivo le attività del progetto “MiglioraPA. La Customer Satisfaction per la qualità dei servizi pubblici”, promosso dal Dipartimento per la Funzione Pubblica nel quadro del PON Governance e Azioni di Sistema FSE 2007 – 2013 e finalizzato alla promozione della cultura della Customer Satisfaction e alla diffusione degli strumenti di Customer Satisfaction Management nelle regioni obiettivo convergenza.
In particolare, sono partite nel mese di ottobre le attività dedicate al capacity building, ovvero a fornire una serie di strumenti di ausilio alle amministrazioni che intendono porsi obiettivi di miglioramento in tema di Customer Satisfaction Management.
Vi segnaliamo che sono già on line i materiali del primo webinar di progetto “Customer satisfaction, performance e produttività nella Riforma della PA”, che si è svolto con grande successo ieri lunedì 24 ottobre.
Nella sezione dedicata al progetto su qualitapa.gov.it trovate il calendario completo degli appuntamenti informativi e formativi (da qui a dicembre), aperti alle amministrazioni aderenti al progetto, ma non solo a loro.
Vi segnaliamo inoltre che il prossimo webinar è in calendario giovedì 3 novembre ed è aperto alla partecipazione di tutti gli interessati, previa iscrizione on line. Il titolo è “Dare voce ai cittadini: dall’ascolto al co-design dei servizi.” Argomenti del prossimo webinar saranno : Il customer satisfaction management: cosa è e a cosa serve; Il cittadino come risorsa, in teoria e in pratica; Ascolto, personalizzazione e qualità dei servizi: come si può ‘risparmiare’ con la rete; Modelli, approcci, metodologie.
Nei nostri approfondimenti mensili in materia di Customer Satisfaction Management vi daremo segnalazione degli sviluppi delle attività di progetto MiglioraPA, invitandovi per approfondimenti a visitare in qualunque momento l’area dedicata sul sito qualitapa.gov.it.