Premio PA Aperta 08
Forte del grande interesse raccolto nelle passate edizionii, Fondazione ASPHI, con il contributo di FORUM PA, organizza la 6^ edizione del premio PA Aperta.
7 Ottobre 2008
Redazione FORUM PA
Forte del grande interesse raccolto nelle passate edizionii, Fondazione ASPHI, con il contributo di FORUM PA, organizza la 6^ edizione del premio PA Aperta. Il premio è rivolto a tutte le Amministrazioni Pubbliche, centrali e locali, sensibili a favorire la fruibilità dei loro servizi verso le fasce svantaggiate, nella convinzione forte che una Pubblica Amministrazione aperta non è solo una PA più funzionale per le persone in difficoltà, ma è una PA migliore per tutti.
L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui temi legati alla non discriminazione ed all’integrazione, sostenere azioni concrete per favorire le pari opportunità e l’inclusione sociale, infondere e diffondere le buone prassi a livello locale, nazionale ed europeo ed intensificare la cooperazione tra tutti gli attori delle politiche a favore delle fasce deboli.
Al premio possono partecipare tutte le amministrazioni centrali, territoriali, ad ordinamento autonomo (comprese le scuole) e le autonomie funzionali, nonché le aziende e gli Enti da queste partecipate, presentando uno o più progetti all’interno di una delle quattro aree tematiche in cui è articolato in premio: formazione, lavoro, integrazione, innovazione tecnologica.
Il bando di partecipazione completo è consultabile on line sul sito di Fondazione Asphi
La presentazione dei progetti dovrà avvenire compilando l’apposita scheda di rilevazione entro il 14 Novembre 2008.
Tutti i progetti proposti saranno consultabili on line in una apposita sezione dei siti di FORUM PA e di Fondazione ASPHI, dedicata a PA Aperta. Mentre i progetti vincitori, valutati da una apposita giuria saranno premiati nell’ambito di HANDImatica, settima mostra-convegno nazionale sulle tecnologie informatiche e telematiche per l’integrazione delle persone disabili, organizzata da ASPHI a Bologna il 27, 28 e 29 novembre 2008.
Per ogni ulteriore approfondimento potete cliccare qui oppure contattare l’help desk ai seguenti recapiti:
- Per telefono: Beatrice De Luca Tel. 06 45508275
- Via e-mail: bdeluca@asphi.it